Interviste

Intervista a Roberto Mattioni, Business Development Manager in Italia di Getac

Buongiorno, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLSummit24.  Presenterete qualche novità o innovazione?

In occasione della nostra prima partecipazione al #GLSummit24 siamo lieti di presentare il nuovo tablet fully rugged ZX80 con sistema operativo Android, schermo da 8″, pronto per l’intelligenza artificiale grazie alla NPU di Qualcom. Il tablet ZX80 è leggero, ma molto robusto e altamente versatile, il che lo rende perfetto per le attività della supply chain, per il montaggio su carrello o per l’uso a mano. Grazie a diverse opzioni, può essere configurato con connettività 4G o 5G con doppia SIM (fisica ed e-sim), opzioni di batteria, tra cui standard e ad alta capacità per attività che richiedono una lunga durata ZX80|Getac.

L’efficientamento delle supply chain appare oggi come una delle principali priorità per molte aziende. Cosa proponete a chi sta cercando di raggiungere questo obiettivo?

Getac dà priorità all’implementazione di tecnologie all’avanguardia progettate per migliorare il monitoraggio e la gestione in tempo reale delle operazioni della supply chain. Grazie all’impiego di dispositivi IoT e di analisi avanzate, le aziende possono raggiungere livelli di trasparenza ed efficienza senza precedenti, assicurandosi di rimanere all’avanguardia in un contesto di mercato in rapida evoluzione.

Intelligenza artificiale e advanced analytics stanno aprendo scenari che fino a pochi anni fa erano inimmaginabili. Una rivoluzione che è ancora lontana dal compiersi, ma che le aziende devono abbracciare con urgenza. Cosa consigliate a chi sta andando in questa direzione?

L’ingresso dell’intelligenza artificiale (AI) e delle advanced analytics nel settore non è una semplice evoluzione, ma una rivoluzione di grande impatto. Questa trasformazione digitale consente efficienza, precisione e innovazione senza precedenti. Le aziende che integrano strategicamente l’intelligenza artificiale e l’analitica nelle loro attività sono in grado di ridefinire i parametri di riferimento del settore e di fornire servizi che un tempo erano considerati futuristici. L’imperativo per le aziende di tutti i settori è quello di non solo adattarsi a questa nuova era, ma di guidarla, assicurando il proprio vantaggio competitivo in un panorama in rapida evoluzione. Ad esempio, il nostro tablet Android ZX80 fully rugged è già pronto per l’intelligenza artificiale ZX80|Getac.

Logistica e sostenibilità: come declinate questo fondamentale tema nelle vostre proposte e servizi?

La digitalizzazione aiuta a ottimizzare i processi, riducendo al minimo gli errori e quindi gli sprechi, ad esempio nella produzione o nello stoccaggio. Inoltre, scegliendo una tecnologia nativamente rugged, si contribuisce ad arginare un fenomeno importante come lo spreco di tecnologia. Ad esempio, i tablet fully rugged di Getac hanno un lungo ciclo di vita, almeno 5 anni più altri 5 anni di ricambi e riparazioni garantite, quindi non devono essere sostituiti spesso, e hanno una garanzia di 3 anni come standard. Scegliere di utilizzare una tecnologia rugged affidabile è una lungimiranza manageriale che porterà benefici all’azienda, grazie a un basso TCO, e all’ambiente, grazie a un ridotto impatto dei rifiuti tecnologici.

Esiste il cliente ideale? Che caratteristiche dovrebbe avere e perché dovrebbe iniziare un rapporto con la vostra azienda?

La missione di Getac è quella di fornire ai propri clienti soluzioni totali su misura, specifiche per il settore, in base alle loro esigenze. Essere al fianco dei clienti per valutare insieme i loro problemi, le loro aspettative e le loro soluzioni per superare le sfide quotidiane sia a livello nazionale che internazionale è il nostro spirito. In Getac il cliente troverà sempre un partner pronto ad ascoltarlo e a lavorare al suo fianco per raggiungere l’obiettivo.

In cosa ritenete che la vostra azienda si distingua davvero dalle altre e perché un visitatore del #GLSummit24 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo per conoscervi meglio e lavorare con voi?

Da oltre 35 anni Getac progetta e produce tablet e notebook nativamente rugged. In questi anni è entrata in contatto con diverse aziende a livello nazionale e internazionale, accumulando una grande esperienza nell’individuare la soluzione totale da offrire ai clienti.
Il nostro approccio di vendita consultivo mette sempre il cliente e le sue esigenze specifiche al centro delle nostre proposte e soluzioni.

Roberto Mattioni di Getac
30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI