Interviste

Intervista a Rosario Filomena, Sales e Account Manager di Dematic

Buongiorno, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLSummit23. Cosa vi aspettate da questa edizione?

Speriamo possa essere l’edizione della conferma di un trend positivo registrato negli ultimi anni con importanti investimenti nella logistica e la supply chain. Le mutate esigenze del mercato dovrebbero compensare la riduzione degli incentivi legati all’I 4.0

Cosa avete apprezzato delle precedenti partecipazioni al Global Summit?

Sicuramente la location e l’organizzazione hanno sempre rappresentato un punto di forza. Sempre molto apprezzato lo sforzo degli assistenti per garantire il rispetto degli appuntamenti.

Trasformazione digitale: quanto influisce la pianificazione e l’esecuzione di un processo di trasformazione e di automatizzazione della logistica e della supply chain sulla competitività delle aziende, in funzione degli investimenti che essa comporta?

Trasformazione indispensabile per poter rispondere alle crescenti sfide a cui deve rispondere la logistica e la supply chain per incrementare il livello di servizio riducendo i costi di magazzino.

Pandemia, guerra in Ucraina (e purtroppo non solo quella), crisi energetica e alimentare in questi ultimi anni stanno dando un giro di vite all’economia e al business. Cosa sta comportando tutto questo sul settore della logistica e della supply chain?

Sicuramente le conseguenze negative di questi eventi hanno creato grosse difficoltà sia a chi doveva investire che a chi doveva fornire ma al tempo stesso ha stimolato tutti a trovare delle soluzioni atte a ridurre i costi e a facilitare comunque gli investimenti.

Ciò che i mercati sempre più chiedono è flessibilità, duttilità, capacità di adattare in tempi rapidi i propri prodotti e servizi a richieste ed esigenze nuove e inaspettate. Come aiutate i vostri clienti ad affrontare questa sfida in modo economicamente sostenibile?

Dematic ha risposto a queste necessità offrendo soluzioni facilmente scalabili che possono consentire di dilazionare anche gli investimenti nel tempo e fare in modo che i benefici addotti dall’introduzione dell’automazione possano contribuire positivamente ad un rapido ROI. Inoltre la possibilità di poter offrire soluzioni finanziarie alternative, come per esempio il leasing operativo, rendono le nostre soluzioni ancora più interessanti.

In cosa ritenete che la vostra azienda si distingua davvero dalle altre e perché un visitatore del #GLSummit23 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo per conoscervi meglio e lavorare con voi?

Dematic dispone di un ampio portfolio di prodotti e soluzioni in grado di rispondere alle più ampie necessità dalla piccola-media impresa fino alle grandi multinazionali. Dematic è in grado di rispondere a tutte le necessità di tutti i vertical market.

Rosario Filomena di Dematic
30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI