Buongiorno, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLSummit25. Cosa vi aspettate da questa edizione?
Il Global Summit per noi è una grande opportunità per far conoscere la nostra realtà aziendale in forte crescita alle aziende del territorio. Ci affacciamo a questo evento con il grande entusiasmo che da sempre ci contraddistingue alimentato sicuramente dal rinnovato comparto tecnico che ci permetterà di proporci ai nostri clienti non come un semplice fornitore ma come un vero partner in grado di seguire il cliente a 360°.
Come descrivereste la vostra azienda e quali sono i suoi punti di forza?
SPM Labeling è specializzata nell’offerta di soluzioni per la codifica industriale e commerciale grazie all’esperienza maturata nei vent’anni di attività, oltre a mettere a disposizione dei nostri clienti un vasto assortimento di prodotti raggiunto grazie agli accordi di distribuzione dei principali marchi del settore, è proprio il servizio pre e post-vendita il nostro punto di forza.
Un servizio che consiste nel diventare un unico fornitore che risponde direttamente a qualsiasi esigenza del cliente offrendo competenza, consulenza, risposte rapide e prezzi competitivi e che si fa carico di risolvere qualsiasi problematica dovesse insorgere nel processo produttivo.
La fornitura di apparecchiature, di consumabili come etichette e ribbon e la presenza di una rinnovata squadra di tecnici supporterà il cliente sia nell’acquisto che nella manutenzione e nella riparazione delle apparecchiature di codifica.
Il supply chain risk management è uno dei temi più critici in questi anni. Come aiutate i vostri clienti a vincere questa sfida?
Nell’economia globalizzata di oggi, l’interruzione di una parte della catena di approvvigionamento può avere notevoli effetti a cascata, con un forte impatto sulle imprese e sulle economie in tutti i settori. Risulta pertanto non più solo utile ma indispensabile pianificare attentamente tutte le forniture e i servizi. SPM Labeling si pone come un partner strategico e, proprio in questa direzione, si impegna a garantire ai propri clienti un monitoraggio continuo sulle tempistiche di consegna e sulla gestione delle richieste derivanti da picchi produttivi.
Anche questa esigenza ci ha spinto a prendere la decisione di trasferirci, a brevissimo, in una nuova sede che grazie all’ampliamento del nostro magazzino permetterà di far fronte alle richieste in aumento di ordini programmati e di contratti di manutenzione.
Rimane sempre fondamentale il monitoraggio continuo da parte dei nostri professionisti che si mettono a disposizione del cliente e che seguono e coordinano direttamente i processi operativi.
In cosa ritenete che la vostra azienda si distingua davvero dalle altre e perché un visitatore del #GLSummit25 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo per conoscervi meglio e lavorare con voi?
Ci vogliamo distinguere per la competenza tecnica che mettiamo sempre in campo, grazie alla conoscenza dei prodotti e delle diverse soluzioni che ci siamo trovati ad analizzare. Proprio questa competenza è sicuramente frutto del lavoro di tutti questi anni e dell’incontro e della collaborazione con tante aziende in diversi settori che ci hanno messo di fronte a sempre nuove sfide da affrontare.