Interviste

Intervista a Simone Gaiani, Country Manager Italy di Slimstock

Buongiorno Simone Gaiani, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLSummit20. Cosa vi aspettate da questo evento?
Grazie a Voi! Sarà un importante occasione per spiegare ai clienti come poter trasformare i loro processi di PREVISIONE DELLA DOMANDA E DI GESTIONE DELLE SCORTE per aumentare ricavi e profitti aziendali.
Il team SLIMSTOCK ITALIA si presenta al Global Summit per illustrare la nostra soluzione software per l’ottimizzazione scorte che è molto apprezzata dai nostri 1000+ clienti ed il nostro approccio CONCRETO che porta il cliente a raggiungere i suoi obiettivi di accuratezza previsionale, servizio al cliente, riduzione scorte e riduzione costi operativi e sprechi connessi con la gestione scorte.
Lo spirito è sempre quello di porsi come “partner di conoscenza” che accompagna il cliente in un percorso di crescita delle competenze di demand planning, supply planning ed inventory management anche grazie alla nostra SLIMSTOCK ACADEMY.

Cosa avete apprezzato delle altre partecipazioni del Global Summit?
Noi siamo presenti con il nostro software in TUTTI I SETTORI industriali (consumer, manufacturing, spare parts, health, retail, e-commerce per citarne alcuni) ed il Global Summit ci permette di incontrare le diverse aziende dei vari settori e di rispondere ai loro specifici fabbisogni illustrando le diverse funzionalità di demand planning e stock management di loro interesse.

Quale ritenete essere stata la più grande innovazione degli Anni ‘10 del XXI secolo nel vostro settore e perché?

I RESPONSABILI SUPPLY CHAIN sono diventati figure chiave all’interno delle organizzazioni aziendali.
Come sperimentiamo ogni giorno la VOLATILITÀ è in crescita esponenziale ed i processi di Previsioni della Domanda e Gestione delle Scorte sono diventati un aspetto vitale e strategico.
Non basta più calcolare il livello di scorta adeguato e non è più pensabile utilizzare semplici fogli di calcolo come software di demand planning e controllo scorte. Solo con soluzioni come Slimstock si può davvero RIDURRE I RISCHI derivanti da eventi inattesi e COGLIERE LE OPPORTUNITÀ di avere le scorte giuste, al posto giusto al momento giusto!
Il software SLIMSTOCK produce benefici IMMEDIATI sul conto economico aziendale e di medio-lungo periodo grazie alla possibilità di tenere il passo con la concorrenza e raggiungere in modo efficiente un equilibrio tra il capitale circolante, i costi operativi e il livello di servizio ottimale.

In cosa ritenete che la vostra azienda si distingua davvero dalle altre?
Il nostro team è composto da SPECIALISTI ed ESPERTI in ambito supply chain con comprovate esperienze e competenze manageriali sviluppate in diverse aziende e settori industriali. Siamo abituati ad approcciare i processi, misurare le performances e accompagnare il cliente a RISULTATI CONCRETI sul piano economico e finanziario dell’azienda.

Perché un visitatore del #GLSummit20 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo?
Slimstock assicura l’ECCELLENZA nell’ottimizzazione delle scorte ed un RITORNO SULL’INVESTIMENTO sempre inferiore a 12 mesi.
Prima di incorporare Slimstock nel contesto IT aziendale, vogliamo dimostrare al cliente il ritorno sull’investimento testando il nostro tool con i propri dati reali, validandone i benefici ottenibili sull’accuratezza previsionale, sul livello di servizio e su quello delle scorte aziendali.
Dopo circa tre mesi il cliente ha così la possibilità di decidere – dati alla mano – se proseguire e come finalizzare l’implementazione.
Questo è l’approccio Slimstock: un concreto supporto al cliente ad un rapporto qualità/prezzo che non è secondo a nessuno.

Simone Gaiani di Slimstock
31° Global Summit Logistics and Supply Chain
2 | 3 APRILE 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI