Interviste

Intervista a Stefano Palazzo, Socio di Logi83 srl

Buongiorno, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLSummit24.Al #GLSummit24 presenterete qualche novità o innovazione?

Presenteremo la nostra offerta come appaltatore logistico che guarda al futuro. Difatti abbiamo dal 2024 digitalizzato l’intero processo di gestione del magazzino, grazie all’utilizzo di un software innovativo, Logiplan, che ci permette di misurare e pianificare le attività quotidiane. Grazie a tale strumento, che utilizza tecnologie come la Business Intelligence, l’intelligenza artificiale, il cloud e l’Iot, riusciamo a garantire riduzione dei costi al nostro cliente, il quale avendo inoltre accesso a circa 40 KPI, vivrà una vera e propria esperienza logistica digitale.

L’efficientamento delle supply chain appare oggi come una delle principali priorità per molte aziende. Cosa proponete a chi sta cercando di raggiungere questo obiettivo?

Crediamo che l’efficientamento, oggi venga proposto dalla maggior parte degli operatori logistici, tramite l’analisi dei processi, l’ingegneria logistica e la buona gestione del cantiere. In Logi 83 abbiamo creduto di dover fare di più. Dovevamo accompagnare i nostri clienti verso la digitalizzazione dei processi. Per questo l’introduzione del Logiplan, il quale unisce tutti gli aspetti relativi alla formazione del personale, la misurazione dei processi, l’analisi della produttività, la pianificazione delle risorse, in un unico strumento che elaborando migliaia di dati è in grado di garantire l’efficienza aspettata.

In cosa ritenete che la vostra azienda si distingua davvero dalle altre e perché un visitatore del #GLSummit24 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo per conoscervi meglio e lavorare con voi?

Riteniamo che LOGI83, grazie agli importanti investimenti fatti in tecnologia e ricerca durante l’ultimo anno, sia diventata tra le poche aziende in Italia che attualmente oltre a garantire un corretto svolgimento del contratto di appalto, è in grado di valorizzare il comparto logistico del committente. Difatti grazie al modello operativo ed al software Logiplan, il cliente riesce a creare valore a tutta la sua filiera della supply chain.

Stefano Palazzo di Logi83
31° Global Summit Logistics and Supply Chain
2 | 3 APRILE 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI