Interviste

Intervista a Stefano Pedrona, Sale Manager di Muovo

Buongiorno, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLSummit24. L’efficientamento delle supply chain appare oggi come una delle principali priorità per molte aziende. Cosa proponete a chi sta cercando di raggiungere questo obiettivo?

Di guardare con attenzione critica alle 3 aree della supply chain che riguardano il loro lavoro. Scorte, magazzino e trasporti. Noi partiamo dal presupposto che ci siano sempre aree di miglioramento e siamo pronti ad aiutare i nostri clienti.

Intelligenza artificiale e advanced analytics stanno aprendo scenari che fino a pochi anni fa erano inimmaginabili. Una rivoluzione che è ancora lontana dal compiersi, ma che le aziende devono abbracciare con urgenza. Cosa consigliate a chi sta andando in questa direzione?

Quando sentiamo parlare di IA, restiamo come tutti impressionati. Siamo sicuri che sarà il futuro ma oggi bisogna guardare al presente con soluzioni adeguate e non sovrastrutturate. Proprio dal termine “adeguato” nasce la nostra start up.

Quello in cui stiamo vivendo è stato definito il secolo della logistica e quanto ciò non sia soltanto uno slogan è drammaticamente evidente nelle crisi degli ultimi anni, dalla Pandemia alle guerre. Cosa serve per essere protagonisti di quest’epoca anziché subirla?

Una perfetta conoscenza del proprio lavoro, questo è possibile solo adeguando la propria struttura con i giusti software.

Logistica e sostenibilità: come declinate questo fondamentale tema nelle vostre proposte e servizi?

I nostri software ottimizzano i processi, riducono gli sprechi e con il controllo dei trasporti riducono le rotte. Questa evoluzione dei processi incide positivamente su tutta la filiera della supply chain portando risparmio economico e di materie prime.

In cosa ritenete che la vostra azienda si distingua davvero dalle altre e perché un visitatore del #GLSummit24 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo per conoscervi meglio e lavorare con voi?

Siamo una giovane start up che si rivolge ad un settore notoriamente “non al passo coi tempi”, crediamo che il nostro approccio possa fare la differenza perché nel nostro lavoro mettiamo esperienza ed entusiasmo con una particolare attenzione agli investimenti per i nostri clienti.

Stefano Pedrona di Muovo
31° Global Summit Logistics and Supply Chain
2 | 3 APRILE 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI