Interviste

Intervista a Tomaso Ajroldi, Sales Manager di Gruppo SET

Buongiorno, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLSummit22. Cosa vi aspettate da questo evento?

Buongiorno, grazie a voi per l’invito a questo bellissimo evento!

Ora che vediamo la luce in fondo al tunnel della pandemia siamo veramente contenti di partecipare a questo nuovo appuntamento del Global Summit.

Arriveremo a questo appuntamento forti delle nostre suite per l’industria 4.0 che stanno diventando sempre più un riferimento in questo ambito grazie ai clienti che anche nel 2021 hanno deciso di darci fiducia.

Presenteremo SMARTWORKS, MES per l’azienda manifatturiera con processi manuali e/o automatici, e SMARTLOG, WMS intralogistico con particolare focus sulla gestione ottimizzata ed efficiente delle fasi di approvvigionamento delle linee di produzione.

Se avete già preso parte ad altre edizioni del Global Summit, cosa avete apprezzato delle altre partecipazioni?

Ritengo che il Global sia un’importante occasione per confrontarci con quello che è il nostro mondo; da qui si prendono spunti e idee per crescere e migliorare e si ha l’occasione di aiutare nuove aziende a raggiungere i loro obiettivi e a conoscere meglio i benefici della digitalizzazione di fabbrica.

In cosa ritenete che la vostra azienda si distingua davvero dalle altre e perché un visitatore del #GLSummit22 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo per conoscervi meglio e lavorare con voi?

Penso che ci distingua la nostra competenza di processo, maturata in oltre trent’anni di esperienza nel mondo della produzione e della logistica.

I nostri esperti seguono i clienti fin dalle fasi iniziali del progetto per guidarli nell’individuazione degli obiettivi e delle soluzioni da attuare per il loro raggiungimento.

Al nostro tavolo non troverete solo dei commerciali, bensì degli specialisti di processo con i quali potrete fin da subito condividere esigenze, obiettivi, idee e dubbi.

Il nostro obiettivo è quello di trasformare questo primo incontro in un’esperienza in grado di fornire spunti concreti su cui poter lavorare da subito al rientro in fabbrica.

Il successo dei grandi gruppi multinazionali ci insegna soprattutto una cosa: non c’è più spazio per le piccole realtà locali, a meno che queste non abbraccino un processo di innovazione concreto e puntuale. Come può la vostra azienda aiutare le PMI a compiere questo balzo e a rimanere (o diventare) competitive?

Dal nostro punto di vista i risultati della digitalizzazione dei processi ci dicono chiaramente che buona parte del successo delle PMI è legato ai benefici che si ottengono quando la produzione e la logistica sono perfettamente integrate in un meccanismo coordinato che le rende sincronizzate e in sinergia tra loro.

Solo così le PMI possono diventare più efficienti e competitive in un mercato in continua evoluzione che richiede massima efficienza e performance sempre più elevate.

Noi di Gruppo SET, forti dei risultati ottenuti presso i nostri clienti, siamo in grado di guidare le aziende nella loro trasformazione digitale garantendogli risultati certi e misurabili con soluzioni consolidate e riconosciute dal mercato.

Tomaso Ajroldi di Gruppo Set
28° Global Summit Logistics and Supply Chain
23 | 24 MARZO 2022
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI