Buongiorno, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLSummit23. Cosa vi aspettate da questa edizione?
Buongiorno a tutti e grazie per l’intervista. Come ogni anno, è un piacere ritornare a Pacengo di Lazise per due giornate di full immersion dedicate alla Supply Chain e alla Logistica.
Nonostante le sfide che l’economia mondiale sta affrontando, ci aspettiamo gran coinvolgimento ed entusiasmo da parte dei visitatori che avranno la possibilità di un confronto diretto sulle tecnologie in ottica Industry 4.0, con l’obiettivo di raggiungere maggior successo.
Trasformazione digitale: quanto influisce la pianificazione e l’esecuzione di un processo di trasformazione e di automatizzazione della logistica e della supply chain sulla competitività delle aziende, in funzione degli investimenti che essa comporta?
Quando l’azienda decide di intraprendere un processo di trasformazione digitale, è indispensabile definire, attraverso un piano strutturato, quali esigenze soddisfare per rimanere competitivo nel mercato; inoltre, bisogna assicurarsi di avere il sostegno da parte di tutti i collaboratori e, in primis, dalla Direzione nel riformare la cultura aziendale. Per una corretta esecuzione del progetto, è fondamentale definire i ruoli dei lavoratori affinché, le competenze dei singoli, possano risultare la chiave di volta per distinguersi dalla concorrenza.
In cosa ritenete che la vostra azienda si distingua davvero dalle altre e perché un visitatore del #GLSummit23 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo per conoscervi meglio e lavorare con voi?
Facciamo parte di un solido gruppo industriale con 50 anni di esperienza nel settore dell’Automazione e dell’Informatica di Fabbrica. Crediamo che lo sviluppo tecnologico e la piena comprensione dei nostri tempi, possano guidare le aziende verso un futuro di successo.