Buongiorno, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLSummit24. Cosa vi aspettate da questa edizione?
Buongiorno, riteniamo che il Global Summit Logistics & Supply Chain sia tra i più importanti eventi B2B per l’intra-logistica. Parteciperemo con piacere anche quest’anno, dopo la prima entusiasmante esperienza fatta a novembre dello scorso anno che ci ha permesso di far conoscere le nostre innovative soluzioni a molti visitatori, alcuni dei quali diventati già clienti.
Cosa avete apprezzato delle precedenti partecipazioni?
Siamo stati colpiti positivamente dalla strutturazione e dall’efficacia degli incontri allo stand con aziende che portavano al nostro tavolo la richiesta di efficientamento del loro processo di Supply Chain, o parte di esso, alle quali rispondevamo concretamente con demo live della nostra soluzione, il tutto in soli 30 minuti!
Al #GLSummit24 presenterete qualche novità o innovazione?
Quest’anno, oltre ad iPick-smart WMS, nostra soluzione di punta per l’intra-logistica basata su intelligenza artificiale e realtà aumentata presentata lo scorso anno, parleremo di iEntry e spiegheremo che, con essa, l’entrata merci sul sistema gestionale aziendale avviene contestualmente alla ricezione fisica della merce e come eventuali anomalie rispetto all’ordine di acquisto possono essere gestite in tempo reale.
iEntry fa leva sull’Intelligenza Artificiale, in particolare sulla tecnologia di deep learning, ed effettua un’analisi sintattica e semantica delle parole, aumentando così la precisione delle informazioni estratte.
Ci aspettiamo un grande interesse da parte delle aziende verso soluzioni innovative in grado di ottimizzare i processi della intra-logistica e in particolare verso iPick, innovativa anche nella proposizione.
L’efficientamento delle supply chain appare oggi come una delle principali priorità per molte aziende. Cosa proponete a chi sta cercando di raggiungere questo obiettivo?
L’aumento della competizione impone il raggiungimento di elevati livelli di servizio per garantire la crescita e mantenere la posizione di mercato.
L’intensificazione dell’imprevedibilità della domanda, della frequenza di picking, della velocità, quindi, della sempre più necessaria puntualità nella consegna degli ordini sono solo alcune delle tendenze in corso che aumentano la complessità della logistica interna e non solo.
Le aziende sono sempre più interessate a soluzioni che efficientano i processi della Supply Chain e che siano innovative in termini di scalabilità, sostenibilità, che siano semplici da utilizzare e veloci da implementare.
Le nostre soluzioni iPick e iEntry, rispondono pienamente a tutte queste richieste e sono innovative anche in fase di proposizione: sono infatti fruibili in modalità SAAS (software as a service) e, poiché non prevedono un investimento iniziale per l’acquisto, garantiscono un pay-back immediato. I nostri clienti pagano, infatti, un piccolo canone di utilizzo della soluzione innovativa e il contratto di sottoscrizione può essere rescisso in qualsiasi momento senza vincoli.
In cosa ritenete che la vostra azienda si distingua davvero dalle altre e perché un visitatore del #GLSummit24 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo per conoscervi meglio e lavorare con voi?
Var BMS è SAP Gold Partner e rappresenta la Business Unit dedicata SAP in Var Group – società del Gruppo SeSa – uno dei principali partner per l’innovazione del settore ICT.
Lavorare all’interno di un’organizzazione come Var Group ci consente di ampliare la nostra proposta con un’offerta che abbraccia l’intera gamma di servizi e soluzioni IT, anche al di fuori dello specifico ERP.
La contaminazione positiva tra i nostri consulenti di processo e i centri di ricerca del Gruppo, fa sì che la nostra factory sia in continua evoluzione e riesca a disegnare e realizzare soluzioni basate sulle tecnologie di ultima generazione che si traducono in vantaggi concreti per il business dei nostri Clienti.
Prima di presentare le nostre soluzioni, partiamo sempre dall’ascolto delle esigenze dei nostri clienti, dall’analisi dei loro processi e dai punti di miglioramento che siamo in grado di evidenziare, grazie alla nostra solida conoscenza in materia.
Solo successivamente indichiamo la soluzione più efficace per loro, sulla base delle esperienze maturate su altri clienti dello stesso settore.
Un visitatore del #GLSummit24 dovrebbe assolutamente sedersi al nostro tavolo per vedere in azione, attraverso brevi demo, le nostre soluzioni in ambito logistico, per rendersi conto della loro semplicità di utilizzo e della loro efficacia.
Portiamo al #GLSummit24 anche le testimonianze dei nostri clienti che raccontano la loro esperienza di successo con le nostre soluzioni.