Interviste

Intervista ad Arcangelo D’Onofrio, CEO di Temera

Grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLSummit18. Cosa vi aspettate da questo evento ed eventualmente cosa avete apprezzato delle altre partecipazioni?
Ci aspettiamo di conoscere nuovi clienti cercando di capire se i nostri prodotti possono soddisfare le loro esigenze o trovare soluzioni ai nostri problemi.

Quali ritenete essere i trend del settore per i prossimi tre anni e come li state affrontando? Quali investimenti non possono essere assolutamente rimandati per le aziende che vogliono tenere il mercato?
Guardando il mercato, i trend sono l’utilizzo della tecnologia RFID per la tracciabilità, per la gestione delle garanzie e per l’implementazione della filosofia omnichannel che è diventata una filosofia obbligatoria per chi vuole stare sul mercato.

L’Industria 4.0 sta mettendo l’uomo in un angolo, in favore delle macchine e dell’automazione, o ne sta esaltando le capacità e il valore?
Ne dovrebbe esaltare il valore, limitando i lavori ripetitivi o a basso contenuto di intelligenza. Come in tutti i campi, non è mai la tecnologia portatrice di povertà, ma l’utilizzo che l’uomo decide di farne.

In cosa ritenete che la vostra azienda si distingua davvero dalle altre? Perché un visitatore del #GLSummit18 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo?
La nostra azienda si distingue per la passione, la competenza e i molti progetti portati a termine utilizzando la tecnologia RFID su grandi gruppi italiani e internazionali. Oltre a questo, siamo una delle poche aziende che possono dire di avere un Middleware in grado di soddisfare le molteplici esigenze che le industrie o le logistiche ci presentano.

Chiudete gli occhi e immaginate un 2018 perfetto per la vostra azienda e per il vostro settore: cosa vedete? Quali sono i sogni che vi piacerebbe vedersi avverare durante questo importantissimo anno di lavoro?
Il sogno è di chiudere un 2018 con la stessa crescita che abbiamo avuto nel 2017. Quindi un sogno che speriamo si realizzi

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo il 18 e 19 aprile a Bentivoglio (BO).

Arcangelo D'Onofrio di Temera
30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI