Interviste

Intervista all’Ing. Luca Verucchi, Sales Manager di Trascar

Buongiorno, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLSummit23. Cosa vi aspettate da questa edizione?

È sempre un piacere venire ad un evento importante come questo. Come già accaduto per le precedenti edizioni ci aspettiamo di poter entrare in contatto con nuovi clienti, ai quali presenteremo le nostre ultime innovazioni in ambito supply chain – progettate e sviluppate dal nostro staff tecnico altamente qualificato – che possono garantire un sensibile miglioramento dell’operatività logistica in diversi settori merceologici.

Pandemia, guerra in Ucraina (e purtroppo non solo quella), crisi energetica e alimentare in questi ultimi anni stanno dando un giro di vite all’economia e al business. Cosa sta comportando tutto questo sul settore della logistica e della supply chain?

In questo periodo di grandi e tragici eventi a livello mondiale, compreso in ultimo anche il disastroso terremoto che ha colpito la Turchia, Trascar è sempre rimasta al fianco dei propri clienti e dei partner tecnico-commerciali. Il supporto tecnico e operativo di tutti i giorni, sia in teleassistenza (24/7) che on site, ha ridotto al minimo i disagi che, inevitabilmente, si sono presentati, sopperendo anche a difficoltà impreviste. E’ stato sicuramente un punto di forza dal quale ripartire più forti di prima grazie anche al nuovo assetto dell’ufficio Postvendita Trascar.

Il successo dei grandi gruppi multinazionali ci insegna soprattutto una cosa: non c’è più spazio per le piccole realtà locali, a meno che queste non si specializzino, non puntino all’eccellenza e non sappiano fare rete e collaborare con altre realtà. Come può la vostra azienda aiutare le PMI a compiere questo balzo e a rimanere (o diventare) competitive?

Siamo in stretto contatto, ogni giorno, con molte realtà medio piccole che si trovano a fronteggiare grossi gruppi. Affidabilità, rapidità, errore “zero” e automazione, sono le parole chiave per portare al successo queste realtà soprattutto nel settore E-Commerce. Una realtà come Trascar può portare ai propri clienti tutta l’esperienza maturata in 50anni di storia all’interno di grossi gruppi internazionali ma appunto anche piccole realtà che si affacciano ora nel mondo dell’automazione in generale. Personalizziamo ogni impianto proprio per arrivare a fornire le massime prestazioni ad ogni cliente secondo le logiche di un’automazione che ci vede, da anni, ai primi posti nel panorama italiano e non solo.

In cosa ritenete che la vostra azienda si distingua davvero dalle altre e perché un visitatore del #GLSummit23 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo per conoscervi meglio e lavorare con voi?

Siamo certi di poter esaudire le richieste e le esigenze dei nostri clienti in modo concreto, personalizzato ed efficace, grazie alla professionalità ed all’esperienza maturate. La continua ricerca di innovazione ha arricchito il nostro portafoglio di soluzioni con diversi sistemi di automazione: tra i principali vi sono sicuramente lo stoccaggio di pallet e scatole con satelliti multilivello implementabili gradualmente, ed i sistemi di picking completamente automatizzati (dedicati all’E-Commerce) per la preparazione di ordini con ausilio di robot antropomorfi preceduti da sistemi di stoccaggio temporaneo del prodotto in appositi magazzini “riordinatori”.
Ultimo ma non ultimo, l’implementazione del nostro software WMS Trascar dedicato al settore farmaceutico in particolar modo ai grossisti/distributivi che vogliono avere sui loro impianti, un software completo, al passo coi tempi per lo stock e la distribuzione a 360°.

Luca Verucchi di Trascar
30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
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