Comunicati

Kardex Remstar: Affidabilità, integrazione e innovazione dei processi logistici

Come garantire una riduzione dei costi con un’ottimizzazione delle risorse e degli spazi? È necessario avere alla base dei processi logistici e di produzione che siano efficaci ed efficienti.

L’innovazione della logistica permette di ridurre notevolmente il time to market, riducendo gli errori di picking e gestendo ad alto livello i materiali con analisi della rotazione e ottimizzazione degli spazi.

Inserire nei processi soluzioni che, integrate tra loro abbiano un unico denominatore comune, è l’elemento distintivo per il raggiungimento di performance molto elevate.

I magazzini automatici verticali, il software gestionale Power Pick Global e i Life Cycle Services di Kardex Remstar, risultano essere la perfetta soluzione integrata in grado di rispondere al raggiungimento di questi obiettivi.

Nel caso specifico, il nuovo Vertical Buffer Module LR 35 risulta essere l’elemento fondamentale: un sistema miniload per lo stoccaggio dei materiali in cassetta, semplice e compatto che coniuga capacità dinamica e statica.

È un magazzino automatico molto efficiente per lo stoccaggio e il prelievo di piccoli componenti leggeri.

Grazie alle configurazioni scalabili, è adattabile ad ogni esigenza del flusso logistico, sia che si tratti di Order picking che di consolidamento. Questa soluzione può essere implementata in piccole e medie imprese, in ogni settore di mercato, dall’e-commerce a qualsiasi realtà B2B.

Le sue notevoli prestazioni di prelievo lo rendono idoneo all’utilizzo in molteplici settori. Il sistema migliora notevolmente la produttività e l’efficienza energetica sia che venga utilizzato per rifornire la linea di produzione con una vasta gamma di prodotti, sia che venga installato come magazzino buffer nell’area di assemblaggio o per il picking di parti a bassa rotazione nei centri di distribuzione.

Inoltre, i materiali possono essere riforniti simultaneamente tramite un collegamento diretto con un sistema di conveyor, aumentando ulteriormente l’efficienza dell’impianto.

Ecco quindi la risposta alla richiesta per un’automazione intelligente del flusso dei materiali, maggior flessibilità e miglior gestione di una vasta gamma di variabili di prodotto.

Quali sono i punti di forza della soluzione? Gestione completamente integrata del magazzino, che diventa effettivamente parte attiva di ogni processo, aumento delle performance di movimentazione e automazione dei processi.

A proposito di Kardex Remstar

Kardex Remstar sviluppa e produce magazzini automatici per lo stoccaggio e il prelievo, per i quali fornisce anche assistenza. L’azienda è un fornitore leader di magazzini verticali a piani traslati, magazzini verticali a piani rotanti, caroselli orizzontali, software per la gestione del magazzino e servizi di assistenza. Clienti, di tutti i settori merceologici, utilizzano le soluzioni Kardex Remstar per organizzare i loro processi di intralogistica in modo semplice e trasparente e per risparmiare spazio e tagliare i costi. I clienti Kardex Remstar appartengono a un’ampia gamma di segmenti di mercato quali automotive, elettronico, chimico/farmaceutico, commercio al dettaglio, progettazione meccanica e sanità.

Kardex Remstar possiede due siti produttivi in Germania (Bellheim e Neuburg). A oggi, l’azienda ha installato con successo, in tutto il mondo, oltre 140.000 sistemi dinamici di stoccaggio. Kardex Remstar è presente, con una vasta rete di vendita, in oltre 30 paesi e ha circa 1650 dipendenti in tutto il mondo.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.kardex-remstar.it.

Kardex Vertical Buffer Module LR 35
30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI