Comunicati

Kardex Remstar ospite al Global Summit 2022

Kardex, partner industriale globale nel settore delle soluzioni di intralogistica e fornitore leader di soluzioni di stoccaggio automatizzate e sistemi di movimentazione dei materiali, sarà ospite al Global Summit 2022 dove presenterà le proprie soluzioni per l’automazione dello stoccaggio e dei processi di order fulfillment.

Il System Sales Manager di Kardex, Alessandro Cattini, spiegherà come investire in progetti di automazione permetta di ottimizzare i processi produttivi e la logistica di magazzino. Grazie all’automazione si possono infatti ottenere molti vantaggi, come la riduzione dell’ingombro a terra, una maggiore velocità e precisione, il controllo dell’inventario e un aumento di redditività.

In base alle tipologie di articoli da gestire e alle proprie esigenze si possono adottare soluzioni per i vari segmenti di mercato dell’industria manufatturiera e della distribuzione omnichannel.

Kardex dispone di un ampio portfolio di prodotti integrabili in sistemi più o meno complessi per gestire la rapida crescita che le aziende devono affrontare:

  • Vertical Lift Module: caratterizzato da sistemi di stoccaggio automatico con design modulari, permette di ridurre l’ingombro a terra tramite lo stoccaggio in altezza, creando un ambiente di lavoro ergonomico, mettendo in sicurezza la merce in magazzino e garantendo un’elevata precisione di picking.
  • Vertical Carousel Module: caratterizzato da sistemi a caroselli verticali automatizzati, permette di ridurre gli errori di picking, ottenere una capacità di stoccaggio maggiore con un ingombro inferiore e un’evasione degli ordini più rapida e affidabile.
  • Horizontal Carousel Module: permette di immagazzinare e recuperare merce in modo rapido, affidabile ed efficiente, garantendo un rendimento maggiore con tempi di consegna inferiori. I costi di tenuta a magazzino si riducono, lo spazio di stoccaggio viene ottimizzato, l’accesso alla merce è costantemente garantito e si verificano meno errori di picking.
  • Vertical Buffer Module: soluzione ottimale per la gestione di una gamma dinamica di referenze con uno spazio di stoccaggio limitato, garantisce un picking degli ordini semplice, preciso e rapido, condizioni di lavoro ergonomiche, numerose possibilità di stoccaggio, integrazione semplice e accesso controllato.
  • Item Pick: preleva, elabora e colloca automaticamente articoli singoli e intere cassette da qualsiasi sistema di stoccaggio automatico, 24 ore al giorno, garantendo maggiore precisione di prelievo e qualità del processo, nonché flessibilità ed ergonomia nei processi di magazzino e una conseguente riduzione dei costi operativi.
  • Multishuttle: soluzione per il micro fulfillment che immagazzina in modo efficiente le casse fino a 50 chilogrammi, ottimizzando lo spazio e i costi. Garantisce picking e buffering ad alte prestazioni e uno stoccaggio in multiprofondità, dimezzando lo spazio richiesto dal magazzino Shuttle.

Per info e contatti: clicca qui.

30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI