Comunicati

L’importanza del middleware

Durante il Global Summit logistic e supply chain sarà possible verificare le potenzialità di OM-Link, il software middleware sviluppato da Open Mind Group per la digitalizzazione dei processi industriali, logisitici ed intralogistici

Alla base di ogni soluzione che proponiamo per l’ottimizzazione e la digitalizzazione dei processi industriali c’è OM-Link, il vero cuore delle soluzioni Open Mind. Si tratta di un software middleware, capace di dialogare sia con l’ERP aziendale che con il WMS di magazzino che con eventuali altri software presenti in azienda. La sua forza sta nella flessibilità, nella capacità di adattamento, intermediazione, interconnessione con i diversi software e device che possono servire per digitalizzare un intero processo industriale.

Alberto Bertaso; CTO Open Mind Group.

COME FUNZIONA

OM-Link gestisce tutte le operazioni richieste da ciascuna funzione, operatore o linea di produzione, monitorando i lead time operativi, storicizzando ogni operazione e fornendo feedback all’ ERP (SAP, Barflow, MES, AS400, ecc.) dell’azienda. Fornisce altresì diversi livelli di accesso (amministratore, team leader, operatore, etc.) consentendo ad ogni operatore di interagire con il Sistema limitatamente alle proprie mansioni.

I PROCESSI DA DIGITALIZZARE

Si va dal classico Pick/Put by light al Kanban Elettronico, al Cross Docking, alla Tracciabilità merci e/o mezzi, all’integrazione di Cobot ecc. Ogni processo può essere digitalizzato e reso misurabile tramite reportistica. Per fare ciò OM-Link si interfaccia e si connette con tutte le principali tecnologie di comunicazione digitale: Etichette Elettroniche (ESL), RFID, Voice Collect System, Beacon, NFC, Digital Signage, ecc.

MODULARE E PERSONALIZZABILE

Il Software OM-Link può essere pubblicato in internet o in intranet, ed essere quindi residente fisicamente on-site. L’interfaccia grafica può essere personalizzata e lo stesso dicasi, a seconda del tipo di operatività da impiegare, per i moduli di OM-Link.

VANTAGGI DI UN SOFTWARE MIDDLEWARE

Un software di questo tipo è indispensabile per l’integrazione di ambienti IT complessi in cui interagiscono diversi dispositivi, i suoi principali vantaggi sono:

    • accelerare lo sviluppo delle applicazioni software e contenerne i costi
    • migliorare l’automazione dei processi e delle decisioni aziendali
    • efficientare l’integrazione tra sistemi informatici migliorandone le performance
    • Aumentare il numero di dati incrociati a disposizione per l’analisi dei punti deboli
    • Un software che si adatta ai vostri processi e non il contrario
Middleware Open Mind Group
30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI