Comunicati

Load Manager annuncia la partnership con Timocom

Una collaborazione mirata ad ottenere maggiore efficienza e una gestione dinamica dei flussi logistici

Load Manager, il sistema intelligente di prenotazione dei carichi/scarichi, annuncia l’inizio della collaborazione sul mercato italiano con Timocom, azienda IT per trasporti e logistica.

L’integrazione tra Load Manager e lo Smart Logistics System di Timocom ha come obiettivo l’efficientamento dei flussi logistici, garantendo processi di booking dinamici sempre più accurati e puntuali, riducendo i tempi di attesa alla rampa.

La completa gestione delle prenotazioni di accesso alle piattaforme logistiche, tramite il servizio in cloud di Load Manager, permette di coordinare con semplicità le baie di carico e scarico, pianificando e ottimizzando tutte le attività del piazzale logistico e rimodulandole, in tempo reale, in base all’effettivo carico di lavoro.

L’utilizzo dell’intelligenza artificiale consente al sistema di apprendere e stimare i tempi di attesa all’interno della baia logistica e ciò permette di rischedulare automaticamente le prenotazioni nel posto e al momento giusto.

La pianificazione delle attività di carico e scarico diventa sempre più puntuale grazie all’integrazione con lo Smart Logistics System di Timocom, in quanto “le aziende che gestiscono le attività di booking di magazzino tramite Load Manager, avranno la possibilità di importare i dati della posizione dei mezzi attesi al carico e allo scarico in tempo reale”.

Si potrà, dunque, non solo stimare i tempi di attesa all’interno della baia, ma “gli operatori di magazzino avranno anche la possibilità di calcolare il tempo stimato per l’arrivo a destinazione (ETA) e rimodulare le precedenze e gli ordini di arrivo alla rampa di carico, sulla base dei ritardi effettivi dei mezzi” – Andrea Di Domizio, Partner Manager di Timocom.

Tale integrazione permette di gestire ogni aspetto della pianificazione in modo semplice e veloce, monitorando l’avanzamento delle attività e riducendo i tempi medi di attraversamento del 20%-40%.

“Le lunghe attese alla rampa di carico non hanno più motivo di esistere. Oggi, l’integrazione dinamica dei dati con altri sistemi permette agli operatori di magazzino e ai trasportatori maggiore efficienza e flessibilità. Implementare le tecnologie 4.0 nei processi di logistica, inoltre, è ormai diventato qualcosa di molto semplice e veloce. Grazie a Load Manager e Timocom, già in poche settimane è possibile ottenere risultati concreti e misurabili” – Pasquale Lanci, CEO di Load Manager.

Per maggiori informazioni visitate:

www.loadmanager.cloud

www.timocom.it/integrazione-gps

Load Manager annuncia la partnership con Timocom
28° Global Summit Logistics and Supply Chain
23 | 24 MARZO 2022
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI