Comunicati

Load Manager: l’Intelligenza Artificiale al servizio della logistica

Load Manager è una soluzione innovativa nel mondo della logistica, un sistema intelligente di prenotazione dei carichi/scarichi che permette di gestire in cloud, con estrema semplicità, il coordinamento delle baie di carico e scarico al fine di migliorare le performance del sistema logistico.

Load Manager è stato sviluppato, testato ed adottato nel corso degli ultimi anni da alcuni grandi gruppi industriali italiani ed esteri. Rappresenta un’anteprima mondiale di qualcosa che sta cambiando il modo tradizionale di gestire le prenotazioni e gli accessi alle piattaforme logistiche” – Pasquale Lanci, CEO di Load Manager.

Le prenotazioni sono gestite da un servizio di portineria virtuale 24/7, attraverso l’interazione con la portineria i partner (clienti/fornitori/trasportatori) possono eseguire le prenotazioni in totale autonomia. La portineria virtuale di Load Manager si fa quindi carico di popolare la pianificazione operativa delle attività di carico/scarico, trovando il miglior compromesso tra le necessità dei partner e le specificità del business.

L’utilizzo dell’intelligenza artificiale, inoltre, permette al sistema di apprendere e stimare i tempi di attesa all’interno della baia logistica consentendo di avere una pianificazione dinamica che ottimizza il lavoro ed in grado di evolvere nel tempo seguendo le esigenze del business.

Gestire le prenotazioni di accesso alle piattaforme logistiche, monitorare e ridurre i tempi di attraversamento e diminuire le dispersioni collegate alle attività di carico e scarico: questi rappresentano solo alcuni dei benefici di Load Manager, attraverso cui è possibile ridurre i tempi di attraversamento di oltre il 30%.

Si tratta di una soluzione che abbina efficacia, facilità di utilizzo e versatilità, garantendo anche un elevato livello di integrazione con sistemi di terze parti. La sicurezza informatica è garantita attraverso i più alti standard di settore e la collaborazione con partner tecnologici certificati.

La spinta alla digitalizzazione dei processi non sia mai stata così forte e concreta, siamo di fronte ormai ad una necessità, non più ad una opzione dedicata ai più virtuosi. Le nostre tecnologie supportano le decisioni”, conclude Lanci.

Per maggiori informazioni visitate il sito web www.loadmanager.cloud o contattateci all’indirizzo e-mail support@loadmanager.cloud

Load Manager
30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI