Comunicati

Load Manager: l’Intelligenza Artificiale al servizio della logistica

Load Manager è il sistema intelligente di prenotazione dei carichi/scarichi in grado di migliorare le performance del sistema logistico

Load Manager è una soluzione innovativa nel mondo della logistica, una piattaforma cloud interamente sviluppata dalla software house bolognese Oltre Solutions S.r.l. Si tratta di un sistema intelligente di prenotazione dei carichi/scarichi, il quale permette di gestire con estrema semplicità il coordinamento delle baie di carico e scarico al fine di migliorare le performance del sistema logistico.

La spinta alla digitalizzazione dei processi non sia mai stata così forte e concreta, siamo di fronte ormai ad una necessità, non più ad una opzione dedicata ai più virtuosi. Le nostre tecnologie supportano le decisioni”, afferma Pasquale Lanci, CEO di Oltre Solutions.

Load Manager è una soluzione che garantisce un elevato livello di integrazione e flessibilità dei processi e delle relative attività, dà coerenza a tutte le aree gestionali e fasi dell’intera filiera e fornisce dei precisi indici di performance.

Alcune tra le sue funzionalità:

  • gestire le prenotazioni di accesso alle piattaforme logistiche
  • monitorare e ridurre i tempi di attraversamento
  • diminuire le dispersioni collegate alle attività di carico e scarico
  • controllare i KPI operativi con l’obiettivo di prendere le giuste decisioni.

L’implementazione di tale strumento porta numerosi vantaggi, tra cui la facilità di installazione e configurazione, il miglioramento del livello di servizio del magazzino e importanti saving derivanti dal suo utilizzo.

Load Manager è stato sviluppato, testato ed adottato nel corso degli ultimi anni da alcuni grandi gruppi industriali italiani ed esteri. Insomma un’anteprima mondiale di qualcosa che sta cambiando il modo tradizionale di gestire le prenotazioni e gli accessi alle piattaforme logistiche”, conclude Lanci.

www.loadmanager.cloud

support@loadmanager.cloud

Load Manager è una soluzione innovativa nel mondo della logistica
30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI