Comunicati

Makeitalia Supply Chain Academy: il centro di formazione professionale in ambito Supply Chain

La Supply Chain Academy di Makeitalia nasce con l’obiettivo di offrire alle aziende dell’industria manifatturiera formazione concreta in ambito Supply Chain, proponendo corsi a catalogo (online o presso la sede in provincia di Modena), corsi personalizzati in azienda, servizi di coaching.

Dal mondo dell’ottimizzazione dei processi di acquisto all’ambito logistico e di pianificazione, dalla riduzione dei costi alla qualità dei processi e delle forniture, dal risk management alle soft skills: Makeitalia Supply Chain Academy nasce dall’esperienza di Makeitalia, azienda che da oltre dieci anni ha il suo core business nel Supply Chain Management, gestione e ottimizzazione della catena di fornitura delle aziende.

La formazione, come è noto, è un aspetto fondamentale in tutte le realtà produttive. Prima di fare è necessario saper fare, apprendere, sperimentare, con l’obiettivo di sviluppare sempre di più le competenze in ambito Supply Chain.

È per queste necessità che molte aziende si affidano alla formazione di Makeitalia, formazione che può essere finanziabile anche tramite fondi interprofessionali.

“Crediamo molto nella formazione delle risorse umane, capitale umano di un’azienda. La formazione, per noi, rappresenta da sempre un motivo di crescita professionale e di aumento del valore di un’impresa”, afferma Matteo Montecchi, Responsabile di Makeitalia Supply Chain Academy.

Come anticipato, le tematiche affrontate nei corsi sono:

  • la qualità delle forniture e dei processi;
  • l’ottimizzazione dei processi di acquisto e la riduzione dei costi;
  • il miglioramento dei processi logistici e di pianificazione dei materiali;
  • la gestione dei trasporti;
  • il risk management e il saper prevenire il rischio in azienda;
  • tematiche che riguardano le soft skills, quali il problem solving, il self management o l’utilizzo di strumenti Excel.

Approfondimenti, dunque, che riguardano la Supply Chain a 360°.

Ciò che contraddistingue la formazione proposta dall’Academy di Makeitalia è l’esperienza di una realtà che da oltre dieci anni è attiva nella gestione della catena di fornitura di aziende di produzione nazionali ed internazionali.
Esempi concretiesercitazionisimulazionitestimonianze e prove pratiche sono   caratteristiche che fanno di Makeitalia Supply Chain Academy un centro di formazione concreto e innovativo.

Un aspetto fondamentale è anche il concetto di “tailor-made”, ovvero formazione personalizzata in base alle esigenze di ogni cliente.

“Crediamo che la vera formazione sia quella fatta da chi ha vissuto in prima persona le tematiche di cui parla.
Noi tutti i giorni siamo sul campo, affiancando i nostri clienti nell’ottimizzazione della catena di fornitura.
Dalla nostra esperienza “vera” e concreta nascono, appunto, i nostri corsi di formazione, tenuti da docenti che conoscono la materia e, soprattutto, l’hanno vissuta sulla loro pelle.”
, conclude Montecchi.

www.makeitalia.com/supply-chain-academy/

supplychainacademy@makeitalia.com

Makeitalia Supply Chain Academy
30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI