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Makeitalia: una nuova sede aziendale con un polo logistico

Makeitalia, azienda che da 15 anni ha il suo core business nel Supply Chain Management, inteso come la gestione e ottimizzazione della catena di fornitura, ha trasferito la sua sede aziendale a Modena.

Il trasferimento è avvenuto nel corso dell’Estate 2022, momento significato che ha visto anche un importante evento di inaugurazione al quale hanno partecipato dipendenti, clienti, collaboratori, stampa e Istituzioni.

Il management aziendale ha deciso di affrontare questo passo significativo per la storia di Makeitalia. Da un paese di provincia, Castelfranco Emilia, alla città di Modena. Da un ufficio di sole 3 persone, nel lontano 2008, a una location di maggiori dimensioni. Un nuovo Headquarter di quasi 3.000 mq, con caratteristiche ambientali, di consumo energetico e confort all’avanguardia, con la volontà di essere sempre più radicati nel tessuto modenese.

La nuova sede offre sia uffici che spazi produttivi, per poter declinare al meglio tutti i servizi che l’azienda è in grado di erogare. Soffermandosi sugli spazi produttivi, all’interno del nuovo Headquarter è presente, infatti, una nuova area logistica che rafforza ulteriormente la volontà di proporre ai propri clienti soluzioni concrete e l’opportunità di essere al loro fianco non solo per gestire l’intera Supply Chain o parte di essa dal punto di vista dei processi, metodi e competenze, ma anche dei flussi fisici.

Spiegando maggiormente quest’ ultimo concetto e tornando al core business dell’azienda: Makeitalia si occupa di Supply Chain Management. Un’attività cruciale di ogni azienda manifatturiera che copre le aree di Acquisti, Pianificazione, Logistica, Qualità e per la quale la realtà modenese è diventata un punto di riferimento sul mercato nazionale e non solo.

Tra i servizi offerti (consulenza, temporary management, training) l’azienda, con il nuovo polo logistico di 1.800 mq, ha voluto declinare maggiormente il suo servizio di outsourcing dei flussi e “pezzi” fisici per i propri clienti. Una nuova area nata, dunque, per offrire un servizio ottimale a quei clienti che hanno deciso di delegare a Makeitalia alcune fasi della produzione. All’interno della nuova area sono presenti, infatti, scaffalature e postazioni di lavoro studiate ad hoc, dedicate al servizio di outsourcing e a tutte quelle attività di approvvigionamento e logistica dei materiali, lavorazione e assemblaggio.

Perché un’azienda dovrebbe scegliere di affidare in outsourcing alcuni processi della Supply Chain? Quali benefici comporterebbe? I vantaggi individuati da Makeitalia: mantenere il focus sui materiali core, semplificazione degli acquisti, riduzione delle scorte, variabilizzazione dei costi fissi e incremento del livello di servizio.

Makeitalia è una realtà pronta ad affrontare ogni giorno le sfide poste dal mercato. Una realtà che ha il coraggio di seguire strade mai battute, di rompere schemi e vecchie abitudini. Una realtà che crede nel valore della ricerca come fonte primaria per la generazione e l’implementazione di soluzioni all’avanguardia. Un’azienda che ha maturato, grazie all’esperienza e alle professionalità coltivate nel corso degli anni, la consapevolezza sulla propria capacità di realizzazione e gestione dei servizi di outsourcing. Un allargamento delle attività che, tuttavia, non ha ridotto la ricerca e il raggiungimento di standard elevati su tutto il processo della supply chain, dall’acquisto delle materie prime, alla produzione, fino alla spedizione finale”, conclude Nicolaus Giardinelli, Business Unit Coordinator di Makeitalia.

Makeitalia: una nuova sede aziendale con un polo logistico
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