Comunicati

Modulare, flessibile, scalabile: Element Logic presenta la soluzione logistica che guida il futuro

Element Logic partecipa all’edizione 2024 del Global Summit presentando il sistema di automazione che sta ridefinendo gli standard di efficienza dei magazzini, plasmando il futuro della logistica.

Articolo di Matteo Casagrande – “Nel cuore della trasformazione digitale e logistica, la flessibilità, la scalabilità e la modularità sono i pilastri su cui poggia l’efficienza dei magazzini del futuro”, afferma il Managing Director di Element Logic, sottolineando l’importanza di adattarsi con efficienza alle mutevoli esigenze del mercato.

Element Logic presenta al Global Summit Logistics & Supply Chain una soluzione logistica rivoluzionaria che ridefinisce il modo in cui vengono concepiti e gestiti oggi i magazzini: il sistema AutoStore. Molto più di un semplice sistema di stoccaggio automatizzato, AutoStore è una soluzione di automazione ad alte prestazioni per la movimentazione di carichi leggeri, che abbracciando la flessibilità, la scalabilità e la modularità è in grado di rispondere alle esigenze mutevoli delle aziende moderne.

Concepito per ottimizzare lo spazio disponibile, AutoStore sfrutta al massimo ogni centimetro quadrato disponibile, trasformando i magazzini in veri e propri hub di efficienza.

Grazie alla sua struttura modulare, si adatta ad una vasta gamma di contesti e dimensioni, tra i quali l’ambito industriale, il mondo della ricambistica, la grande distribuzione e il commercio online. Questo significa che non importa quanto complessa possa essere la vostra catena di approvvigionamento, AutoStore può essere personalizzato per soddisfare le vostre esigenze specifiche.

La flessibilità di questo sistema consente di adattarsi rapidamente ai cambiamenti nel volume di lavoro, garantendo che il vostro magazzino sia sempre all’altezza delle vostre esigenze, senza sprechi né inefficienze.

L’innovativa soluzione AutoStore è integrata con un ecosistema completamente interconnesso di soluzioni software basate sui dati in grado di migliorare in modo significativo l’accuratezza e la produttività dei magazzini automatizzati.

Perché scegliere AutoStore in partnership con Element Logic
Element Logic è un’azienda tecnologica fondata nel 1985 con sede principale in Norvegia e altre in tutto il mondo. Come partner strategico di AutoStore, Element Logic fornisce supporto esperto nell’implementazione e nell’ottimizzazione della soluzione. Con anni di esperienza nel settore della logistica e dell’automazione, Element Logic guida i clienti verso una transizione senza problemi all’automazione del magazzino, aiutandoli a massimizzare i benefici e a raggiungere i propri obiettivi aziendali.

“Al Global Summit avremo il piacere di mostrare in che modo l’automazione può contribuire alla riduzione dei costi operativi, favorire la crescita delle aziende e conferire loro un reale vantaggio competitivo.” – Matteo Casagrande, Managing Director.

Element Logic - AutoStore robot
Element Logic - AutoStore robot
31° Global Summit Logistics and Supply Chain
2 | 3 APRILE 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI