Comunicati

Oltre 50 anni di esperienza nell’automazione Industriale

Uteco Contec nasce a Modena oltre 50 anni fa con la fondazione di Contec, un’azienda di automazione che realizzava e progettava semplici sistemi di automazione per i più svariati settori di produzione.

La storia di Uteco inizia più o meno nello stesso periodo. Fondata da un gruppo di tecnici che avevano alle spalle oltre 15 anni di esperienza, Uteco inizia ad occuparsi di consulenze e progettazione personalizzata, lasciando la costruzione vera e propria degli impianti ad officine esterne. Nel 1985, il salto di qualità. Uteco, forte della propria crescita e della propria esperienza, decide di dotarsi di una struttura produttiva interna in grado di coprire tutte le fasi della costruzione di un impianto.

Arriva il 1996 e, dopo diversi anni come punto di riferimento nella produzione di impianti di Handling, Uteco decide di investire nuovamente e di ampliare il proprio raggio d’azione. Dopo un’attenta analisi decide di investire nell’acquisizione di un’azienda che avesse già le competenze necessarie e che avesse la stessa impronta territoriale che caratterizzava l’azienda modenese.

Nasce così Uteco Contec

L’unione delle due aziende porta un cambio di passo importante che trova sviluppo nell’ampliamento della produzione con il consolidamento del proprio ruolo all’interno del mercato.

Oggi, Uteco Contec è un’azienda in continua crescita ed espansione che ha rafforzato il proprio ruolo come partner dell’automazione industriale per moltissimi clienti leader dei più svariati settori.

Dalla produzione di semplici sistemi di automazione, oggi è in grado di progettare sistemi complessi per la logistica aziendale, dai trasportatori fino a magazzini automatici con trasloelevatori in grado di soddisfare le esigenze dei mercati più competitivi, passando per la pallettizzazione automatica e la movimentazione tramite AGV.

Perché scegliere Uteco Contec?

Scegliere un partner per l’automazione è sempre una scelta delicata che va presa tenendo in considerazione tanti fattori chiave.

Uteco Contec segue il cliente fin dalle primissime fasi, raccogliendo tutte le informazioni importanti per la definizione di un progetto che sia il più completo possibile e portando alla luce tutte quelle necessità che ad un fornitore meno esperto potrebbero sembrare irrilevanti ma che risultano fondamentali per realizzare un impianto che soddisfi tutti i requisiti.

Tutte le fasi sono seguite da personale esperto, dalla delicata fase di progettazione (meccanica, elettrica e software) che viene realizzata internamente fino alla fase di collaudo con la messa in produzione dell’impianto.

Uteco Contec segue il cliente anche dopo la messa in funzione, garantendo un servizio di Post Vendita a 360° in grado di accrescere la longevità dell’impianto.

“Il nostro obiettivo è di diventare quel partner a cui affidarsi quando si pensa all’automazione logistica.

Sapere che un cliente, un’azienda, pensa a noi come primo riferimento in questo campo è la più grande soddisfazione che potremmo mai raggiungere. Perché significa che la nostra passione e la nostra esperienza, sono percepite e apprezzate. Sapere che un’azienda si affida a noi per la propria automazione, per una parte importantissima del ciclo produttivo che può davvero fare la differenza sul mercato, ci fa capire che stiamo davvero facendo il lavoro giusto.”

Uteco Contec compie 50 anni
30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI