Comunicati

Telmotor sceglie Swisslog per la realizzazione di un nuovo impianto AutoStore

Le prime battute del 2022 confermano il posizionamento di Swisslog in qualità di top player nel mondo dell’automazione intralogistica.

La proattività del gruppo, la costante presenza e l’innovazione tecnologica sono gli elementi che hanno garantito la continuità dei progetti in essere oltre ad aver aperto nuovi settori merceologici e conquistato nuove porzioni di mercato. Negli ultimi due anni abbiamo ampiamente dimostrato di avere la capacità di adattarci e rispondere alle richieste di un mercato in continua evoluzione”.
Dichiara Federico Carlotti, Business Development Manager Italy & Iberia di Swisslog.

Con questo background di successo non ci si poteva aspettare altro che delle novità, infatti, notizia di pochi giorni, l’azienda ha comunicato la realizzazione di un nuovo sistema AutoStore per Telmotor Spa che verrà consegnato entro la prima metà del 2022.
Telmotor Spa dal 1973 è azienda leader specializzata nelle forniture elettriche e nella distribuzione di prodotti e marchi di qualità per l’automazione industriale. Negli anni ha progressivamente ampliato le proprie competenze al settore della distribuzione di energia, all’illuminazione, alla building & home technology e alle energie rinnovabili.

Avevamo bisogno di automatizzare il nostro magazzino con un sistema in grado di rispondere alle specifiche necessità del nostro lavoro, adattandosi ai piani di sviluppo e ampliamento futuri. Abbiamo aperto un pitch e interpellato diversi player e alla fine, la nostra scelta si è orientata verso Swisslog. A fare la differenza è stata la proattività e la capacità di comprendere da subito i reali bisogni del nostro quotidiano. Abbiamo apprezzato il loro approccio al lavoro e l’esperienza che hanno nell’implementazione di AutoStore. sistema modulabile e facilmente scalabile all’interno del magazzino“.
Aggiunge Filippo Cuter, responsabile logistica di Telmotor Spa.

Con l’implementazione del sistema AutoStore, anche Telmotor potrà sfruttare al massimo lo spazio disponibile del magazzino principale, rinnovandolo e rendendolo a tutti gli effetti automatizzato.
Il sistema sarà gestito da 35 robot in grado di movimentare oltre 15.000 cassette.
Le operazioni di picking avverranno attraverso 5 stazioni dotate di sistema pick to light per favorire gli operatori durante il loro lavoro quotidiano.
Altre 3 stazioni saranno dedicate all’inbound e 1 porta sarà riservata specificatamente al servizio al banco del punto vendita interno all’azienda.
Ancora pochi mesi e il magazzino automatico verrà inaugurato; sarà un ulteriore elemento caratterizzante per Telmotor Spa, azienda che da quasi 50 anni è portatrice di innovazione e protagonista del tessuto sociale ed economico italiano.

Informazioni su Swisslog
Swisslog offre soluzioni robotizzate e basate sui dati per l’automazione logistica insieme a concetti di
servizio affidabili e modulari. Collaborando con aziende lungimiranti, ci impegniamo a stabilire nuovi
standard nell’automazione del magazzino per fornire prodotti e soluzioni pronte per il futuro. Come
parte del gruppo KUKA, i nostri clienti si affidano alla competenza dei nostri dipendenti appassionati:
oltre 14.000 persone che lavorano in tutto il mondo.
www.swisslog.com e www.kuka.com

Swisslog AutoStore
30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI