Comunicati

WMS: efficienza e ordine in magazzino, ma non solo

Le soluzioni software WMS sviluppate da 4Next Solutions (Gruppo LCS) permettono, in breve tempo e con costi contenuti, di rendere più efficienti tutti i processi legati ai magazzini tradizionali.

Come funziona e che benefici apporta realmente un software gestionale di magazzino? Questo il focus del recente webinar organizzato da LCS Group, in cui Roberta Giudici, CEO di 4Next Solutions, ha illustrato la teoria e trattato un interessante caso pratico.

Perché scegliere di implementare un WMS?

Il WMS (Warehouse Management System) permette di ottimizzare gli spazi di magazzino, rende più efficiente la gestione delle operazioni intralogistiche, elimina le differenze inventariali tra dato fisico e dato gestionale e assicura un migliore livello di servizio al cliente finale (riduzione degli errori e tempi di consegna più rapidi).

Inoltre, rispetto agli applicativi ERP, il WMS rappresenta una soluzione altamente specializzata in ambito intralogistico che garantisce alta possibilità di parametrizzazione e personalizzazione, un livello di gestione più dettagliato delle unità di movimentazione e un’elevata adattabilità dell’applicativo all’organizzazione, a fronte di un’accurata analisi.

Una buona soluzione è, infatti, basata tanto su applicativi software e dispositivi hardware affidabili ed innovativi, quanto su un servizio pre e post-vendita efficace ed efficiente con uno sviluppo su misura, attento ad ogni necessità del cliente.

Roberta Giudici, CEO di 4Next SolutionsPer noi è importante lavorare in sinergia con il cliente per individuare e progettare la soluzione ottimale per rispondere alle specifiche esigenze: non puntiamo a vendere a tutti costi “prodotti” e ci fermiamo se, noi per primi, non siamo convinti che l’automazione sia la soluzione che dia valore aggiunto al cliente”, commenta Roberta Giudici, CEO di 4Next Solutions.

La ricetta di 4Next Solutions per fornire soluzioni di valore è semplice ed è basata su una metodologia costituita da 4 concetti cardine: “Ascolto, Comprensione, Risoluzione, Assistenza”.

Scopri di più grazie a tutti i contenuti del webinar organizzato da LCS Group, dedicato al WMS e all’ottimizzazione della gestione del magazzino: https://www.lcsgroup.it/lcs-questione-di-magazzino/

LCS - WMS: efficienza e ordine in magazzino, ma non solo
30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI