Oggi è diventato indispensabile adottare soluzioni WMS 5.0 (Warehouse Management System) multipiattaforma e multi-Erp, per rendere “safe” i processi operativi logistici, rispetto alle scelte strategiche aziendali di cambiamento, spesso indotte da acquisizioni o esigenze del management interno.
Quali sono oggi le “software compliance” fondamentali da considerare nella scelta di una nuova piattaforma software per la gestione della logistica operativa? Cosa offrono i moderni sistemi avanzati di gestione del magazzino (WMS) per raggiungere i nuovi livelli di performance e competitività richiesti? Quali sono le caratteristiche necessarie per accedere ai vantaggi del PNRR che prevede finanziamenti per oltre 13 miliardi di euro nel biennio 24/25 nell’ambito del piano di transizione 5.0?
Nell’era della Digital Transformation e della AI (Artificial Intelligence), cresce l’importanza e la necessità di soluzioni tecnologicamente avanzate, anche nel settore della logistica e dei magazzini.
La scelta di un WMS avanzato, performante ed efficiente al giorno d’oggi non è affatto semplice, poiché un investimento in un software tecnologicamente inadatto può comportare problemi operativi e logistici per il futuro, determinando gravi errori strategici.
In questo workshop, esamineremo le “software compliance” necessarie per la scelta consapevole di un nuovo WMS o la sostituzione di uno esistente, evitando errori nella selezione del software; i partecipanti riceveranno anche una guida pratica completa sui requisiti attuali e futuri per garantire un investimento di successo.