Quando si affronta il problema della riorganizzazione di un magazzino è importante non trascurare di esaminare il contributo che può fornire l’automazione ma è opportuno affrontare il progetto col giusto metodo e con adeguate professionalità ed esperienze per evitare di incorrere in errori che potrebbero risultare irrimediabili. I sistemi automatici sono ormai in grado di risolvere quasi tutti i problemi connessi con le operazioni di magazzino, le proposte tecnologiche sono estremamente diversificate e la scelta di quella più appropriata diventa sempre più complessa.
E’ quindi necessario effettuare un’analisi molto accurata per individuare la migliore soluzione organizzativa e tecnologica, valutando i punti di forza e di debolezza, senza trascurare la possibilità di ridisegnare i processi.
12:30 - 13:00
22 Marzo 2023
Quando realizzare un magazzino automatico
Il metodo di progetto e le scelte tecnologiche.
Marco Cernuschi
Senior Partner – Responsabile Commerciale - Simco Consulting
Senior Partner Consultant di Simco Consulting, società di consulenza specializzata nell’ottimizzazione della Supply Chain e fondata nel 1981, che ha sviluppato oltre 2.400 progetti per più di 600 Clienti di diverse dimensioni e settori merceologici.
Senior Consultant nella progettazione e organizzazione dei layout dei magazzini, della distribuzione fisica e delle strutture organizzative aziendali.