16:30 - 17:00

23 Marzo 2023

Tavola Rotonda – Verso l’industria 5.0 mettendo al centro uomo, automazione e sostenibilità

Dobbiamo “autUMANizzare” l’industria per renderla sostenibile, umanocentrica e resiliente: questa è la sfida di ciò che definiamo industria 5.0. A descriverla una selva di definizioni, parole, neologismi, sigle, ma qual è la strada da percorrere per non dilapidare capitali e rimanere competitivi, oltre che in regola con i nuovi requisiti richiesti dalle Istituzioni e dal mercato?

Facciamo il punto con gli esperti e le aziende del Global Summit 2023

Stefano Bianchi di AB Coplan

Stefano Bianchi

Amministratore

Classe 1960. Consulente logistico dal 1990.
Autore di numerosi articoli, partecipa come chairman e relatore a convegni e seminari su temi logistici e svolge attività di coordinamento e docenza in master in logistica industriale organizzati da università ed associazioni industriali.
Dal 2010 è amministratore di AB Coplan s.r.l.

Emilio Collot di Stesi

Emilio Collot

Direttore commerciale

Classe 1989, un background di studi Stem con doppia laurea: in matematica e in informatica. A completamento una specializzazione in Project Management. Esperto di logistica e supply chain grazie alla sua ultra decennale esperienza diretta in campo. È da oltre 12 anni è in Stesi dove il suo percorso professionale di crescita rispecchia molto il suo modo di essere: entrando come Junior developer, poi passa ad analista programmatore, poi Responsabile della BU presso Kasanova, PM e infine nell’area sales, dove attualmente ne è al timone. Stacanovista, con competenze indiscusse di problem solving e propensione alla gestione di situazioni difficili, lo completano doti di leadership e di capacità di focalizzarsi su obiettivi; la sua dote più grande, e invidiabile da molti, è la pazienza.

Rosario Filomena di Dematic

Rosario Filomena

Sales Manager

Diplomato in elettronica industriale, entra in Dematic come Sales Manager con l’obiettivo di incrementare il business delle soluzioni standard dedicate alle PMI.

Da 31 anni si occupa di Supply Chain e automazione ricoprendo diverse mansioni, spaziando dalle competenze tecniche a quelle prettamente legate alla vendita e alla consulenza. Da oltre 13 anni è esperto della soluzione AutoStore

Pasquale Lanci di Load Manager

Pasquale Lanci

CEO

Dopo la laurea in Ingegneria Gestionale, con specializzazione in modellazione algoritmica ed ottimizzazione combinatoria, ho maturato esperienze nel settore automotive dove mi sono occupato di pianificazione, industrializzazione e logistica in ruoli di responsabilità crescente.
Ho maturato esperienze manageriali nell’Operations Management (shop floor control, production planning, statistical process control, lean manufacturing, Information Technology) nel settore manifatturiero e logistica/trasporti, sia come dipendente che come consulente di direzione. Dal 2010 ho iniziato un percorso imprenditoriale nel settore dei servizi IT, nel quale Oltre Solutions realizza e vende applicazioni web per l’ottimizzazione dei processi industriali e logistici

Claudio Gagliardini di Seidigitale

Claudio Gagliardini

Co-Founder & Partner

Esperto di Online Marketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali, cofondatore di seidigitale.com, progetta e cura strategie di Comunicazione & Marketing con particolare riferimento ai settori del Turismo, Food, Automotive e Real Estate. Blogger, divulgatore, formatore, speaker e relatore nei più importanti eventi e appuntamenti del settore. Autore de “La nuda verità sul Web Marketing”, edita da EPC nel 2017. Co-Autore insieme ad Ale Agostini di “Social Google Marketing”, edito da Hoepli nel 2015.

31° Global Summit Logistics and Supply Chain
2 | 3 APRILE 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI