17:00 - 17:30

1 Luglio 2021

L’Intralogistica ripensata con la digitalizzazione: la suite di tecnologie digitali per rispondere alle nuove sfide del mercato

Il settore dell’Intralogistica sta affrontando nuove sfide: crescenti tassi di rotazione delle scorte con periodi di stoccaggio sempre più brevi, piccole quantità di ordini con tempi di consegna rapidi, tassi di restituzione in aumento e maggiori quantità di consegna con breve preavviso.
È dunque necessario progettare soluzioni per l’Intralogistica, più flessibili, autonome ed efficienti, per poi introdurre tecnologie innovative, con il giusto framework, che permettano di rispondere a queste esigenze. Focus su:

• Simulazione dei flussi
• Virtual commissioning
• Virtualizzazione dei drive basati sui loro modelli
• Tecnologie digitali integrate

Maurizio Perquis di Siemens

Maurizio Perquis

Sales Specialist Industrial Identification & Locating Systems Digital Industries - Siemens

Laureato in Ingegneria Elettronica-Automatica, Maurizio Perquis ha avuto negli anni esperienze professionali trasversali in diversi settori dell’Automazione Industriale, ricoprendo ruoli di Application, Product e Project Management e di Business Development. Sviluppando da anni soluzioni RFID industriali di identificazione automatica, dal 2018 ricopre in Siemens la posizione di Sales Specialist per i sistemi SIMATIC di identificazione e di localizzazione in ambito logistico e manifatturiero.

Paolo Trovarelli di Siemens

Paolo Trovarelli

Team Leader Sales Technical Consultant & Business Developer Digital Industries - Siemens

Coordinatore delle attività di promozione e consulenza sul territorio lombardo per le applicazioni e soluzioni nel Motion Control, Paolo Trovarelli gestisce le strategie e il reporting per i canali Intralogistica & distribuzione oltre a pianificare le attività per lo sviluppo di questi mercati implementando le tecnologie e soluzioni digitali sui clienti focus.

Marco Bevilacqua di Siemens

Marco Bevilacqua

Technical Sales Support Professional Digital Industries - Siemens

Marco Bevilacqua inizia la sua carriera in Siemens nel 2003 come sviluppatore SW PLC e commissioning di impianti postali e aeroportuali.
Dal 2012 inizia l’introduzione di strumenti di Virtual Commissioning nella normale fase di sviluppo e test SW per andare a ridurre i tempi di messa in servizio e aumentare l’affidabilità dei sistemi.
Nella divisione Factory Automation di Siemens dal 2018 si occupa a tempo pieno dei temi relativi alla simulazione come tecnico pre-sales.

30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI