17:30 - 18:00

22 Marzo 2023

L’evoluzione verso la fabbrica digitale e il paradigma dell’Industria 5.0

L’evoluzione verso la fabbrica digitale del futuro nel nuovo paradigma dell’industria 5.0: software e tecnologie innovative per abilitare la trasformazione digitale.

I moderni sistemi IT sono il fulcro dell’evoluzione della produzione manufatturiera, soprattutto in ottica di transizione verso la Smart Factory. La scelta di piattaforme tecnologiche diventa quindi cruciale per ogni azienda che ambisca a ottimizzare processi e performance.
Approfondiremo i requisiti fondamentali per un percorso di digitalizzazione efficace: integrazione, modularità, innovazione tecnologica e fabbrica interconnessa.
Integrazione e modularità consentono di risolvere i problemi di frammentazione digitale e di approcciarsi ad ogni cliente in base alla sua maturità digitale tramite investimenti graduali che risolvono velocemente i problemi e consentono di pianificare la roadmap verso la Fabbrica del Futuro.
L’utilizzo di tecnologie innovative garantisce la flessibilità e la reattività del tool nell’adattarsi alle diverse esigenze del singolo business e del mercato.
La visione della futura Industria 5.0 sarà guidata da ricerca e innovazione: automatizzata e interconnessa, ma anche sostenibile, incentrata sull’uomo, sull’ambiente e resiliente. Il giusto bilanciamento tra efficienza e produttività con chiari vantaggi volti a migliorare in modo incisivo l’interazione tra uomo, sistemi e macchine per lasciare alle persone la creatività e il focus sulla creazione di soluzioni efficienti.
Le aziende che sapranno cogliere l’occasione ne guadagneranno in termini di competitività e di reputazione sul mercato.
Parleremo poi dell’architettura di D-ONE, la nostra piattaforma per la gestione intelligente dei processi di pianificazione, esecuzione della produzione e gestione delle attività di logistica e magazzino che sposa completamente il nuovo paradigma di fabbrica digitale. Grazie a funzionalità avanzate quali Artificial Intelligence, Machine Learning, IoT e al perfetto connubio con il nostro team di esperti, facilita il processo di trasformazione verso la fabbrica intelligente.

Riccardo Tudino di Digitalsoft

Riccardo Tudino  

Head Of Product Solutioning - Digitalsoft

Competenze inter-funzionali e diversi anni di esperienza nella Supply Chain e nell’IT.
Realizzazione di progetti di successo con aziende internazionali, lavorando a stretto contatto con i loro dipartimenti di Logistica e Operazioni per digitalizzare, perfezionare e ottimizzare i processi aziendali.
Attualmente in Digitalsoft alla guida di un team forte, focalizzato sull’innovazione e impegnato nell’aumento delle prestazioni organizzative.

30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI