L’intervento è rivolto ad illustrare come alcuni strumenti informatici siano nativamente predisposti per gestire attività critiche in un magazzino e quindi possano diventare delle opportunità per veloci cambiamenti/adattamenti della logistica aziendale in questo momento di continua emergenza.
In particolare i sistemi WMS evoluti permettono di “coordinare” tutte le attività del magazzino, monitorando eventi che intervengono nel normale flusso di lavoro e permettendo all’azienda di intervenire per tempo per salvaguardare tempi di consegna e qualità delle spedizioni.
Non mancherà la citazione di casi pratici che serviranno da stimolo ed esempio ai partecipanti, per “toccare con mano” come la disponibilità delle tecnologie informatiche illustrate abbia consentito di riorganizzarsi velocemente, evitando i blocchi di attività nella fase acuta della pandemia.
14:30 - 15:00
18 Novembre 2020
I sistemi WMS: un supporto alla flessibilità nei tempi dell’emergenza
Davide Pautasso
Responsabile commerciale - Kube Sistemi
Davide Pautasso è partner di Kube Sistemi s.r.l.
Ricopre la carica di direttore commerciale presso Kube Sistemi, società che si occupa di soluzioni per la logistica ed in particolare di sistemi per la gestione e il controllo del magazzino.
Durante la sua esperienza ventennale si è occupato di promuovere soluzioni logistiche di magazzino in aziende commerciali, di produzione e di servizi logistici, guidando le aziende ad implementare il WMS Gulliver e ad identificare le tecnologie opportune al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Ha contribuito a diffondere la cultura del WMS in oltre 100 progetti di diversi settori merceologici
(Elettronica di consumo, Distribuzione Abbigliamento ed accessori per la moda, Produzione e distribuzione Alimentare, Articoli per Animali, etc.)