L’Intelligenza Artificiale è una delle più importanti innovazioni tecnologiche che porterà un cambiamento epocale. Anche nel settore logistico l’Intelligenza Artificiale sta assumendo un ruolo strategico poiché offre grandissime opportunità di miglioramento e progresso.
I WMS (Warehouse Management System) sono tra i sistemi che più beneficeranno di questa nuova rivoluzione tecnologica poiché, grazie all’Intelligenza Artificiale, potranno implementare nuovi paradigmi
che consentiranno di percepire, apprendere ed agire autonomamente.
I nuovi WMS offrono pertanto nuovi strumenti che consentono di ottimizzare ed automatizzare anche i processi logistici più complessi, estendendo la creatività e l’agilità aziendale.
Al fine di contribuire alla diffusione dell’Intelligenza Artificiale in ambito logistico, nel 2019 il Gruppo Pro-Vision ha costituito una nuova Business Unit, denominata Pro-Vision Tech, espressamente dedicata allo sviluppo di sistemi ed applicazioni d’Intelligenza Artificiale per la logistica.
Grazie a ciò, Pro-Vision Tech ha già implementato una serie di nuovi sistemi che consentono di ottimizzare i processi logistici utilizzando l’Intelligenza Artificiale in abbinamento a nuovi sistemi di Localizzazione Automatica e ad Interfacce Operatore a Realtà Aumentata che permettono di ottenere ottime prestazioni logistiche.
In occasione del Global Summit Logistics l’Ing. Mario Ascari, CEO del Gruppo Pro-Vision, descriverà quali vantaggi e benefici può offrire l’Intelligenza Artificiale per la logistica e come i nuovi WMS cambieranno la gestione dei suoi processi.