11:00 - 11:30

2 Luglio 2021

L’Intralogistica ripensata con la digitalizzazione: dal virtuale al reale nella gestione dei dati, come ottimizzare i processi produttivi e logistici

Introduzione di tecnologie digitali è la chiave per rispondere in modo efficiente e flessibile alle necessità che realtà produttive e logistiche richiedono, dalla progettazione alla messa in servizio.
I dati generati in digitale dalle macchine e dagli impianti rappresentano un enorme capitale che va poi veicolato in sicurezza e trasformato in valore nel mondo reale. Quali sono le soluzioni che aiutano ad ottimizzare questo processo?

  • Smart data
  • Connettività (Data Flow)
  • 5G
  • Edge computing
  • Analisi consumi e manutenzione predittiva
Maurizio Perquis di Siemens

Maurizio Perquis

Sales Specialist Industrial Identification & Locating Systems Digital Industries - Siemens

Laureato in Ingegneria Elettronica-Automatica, Maurizio Perquis ha avuto negli anni esperienze professionali trasversali in diversi settori dell’Automazione Industriale, ricoprendo ruoli di Application, Product e Project Management e di Business Development. Sviluppando da anni soluzioni RFID industriali di identificazione automatica, dal 2018 ricopre in Siemens la posizione di Sales Specialist per i sistemi SIMATIC di identificazione e di localizzazione in ambito logistico e manifatturiero.

Paolo Trovarelli di Siemens

Paolo Trovarelli

Team Leader Sales Technical Consultant & Business Developer Digital Industries - Siemens

Coordinatore delle attività di promozione e consulenza sul territorio lombardo per le applicazioni e soluzioni nel Motion Control, Paolo Trovarelli gestisce le strategie e il reporting per i canali Intralogistica & distribuzione oltre a pianificare le attività per lo sviluppo di questi mercati implementando le tecnologie e soluzioni digitali sui clienti focus.

Marco Bevilacqua di Siemens

Marco Bevilacqua

Technical Sales Support Professional Digital Industries - Siemens

Marco Bevilacqua inizia la sua carriera in Siemens nel 2003 come sviluppatore SW PLC e commissioning di impianti postali e aeroportuali.
Dal 2012 inizia l’introduzione di strumenti di Virtual Commissioning nella normale fase di sviluppo e test SW per andare a ridurre i tempi di messa in servizio e aumentare l’affidabilità dei sistemi.
Nella divisione Factory Automation di Siemens dal 2018 si occupa a tempo pieno dei temi relativi alla simulazione come tecnico pre-sales.

30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI