15:30 - 16:00

18 Aprile 2018

La reverse logistics di nuova generazione: efficienza dei processi, incremento della redditività, leva di marketing. Il caso PUPA Makeup Milano

Il workshop sarà dedicato alla tematica della gestione dei resi commerciali. Si parlerà di strategie da adottare per trasformare in un’opportunità di business, marketing e customer care quello che in azienda è sempre vissuto come un problema.
Dati di mercato, trend in Italia e all’estero, impatto dei resi nell’ecosistema aziendale e costi reali e invisibili. Verrà presentato un caso di successo sviluppato assieme al cliente Pupa Milano Makeup che ha visto l’approccio orientato al Design Thinking e le nuove tecnologie come fondamentale per generare savings e rendere i processi di reverse logistics più snelli.

Guido Madella di KFI

Guido Madella

Business Development Manager - KFI – Supply Chain & Logistics Solutions

44 anni, sposato, 3 figlie. In KFI si occupa di supportare i nostri clienti Manufacturing, Transportation & Logistics nell’efficientamento dei processi legati alla Supply Chain attraverso l’introduzione delle nuove tecnologie combinate con una metodologia di problem-solving innovativa. Ha sviluppato progetti volti all’ottimizzazione della logistica e-commerce, della reverse logistics, del material flow replenishment e, in generale, dell’introduzione della mobilità in ambito industriale.

30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI