Il workshop sarà dedicato alla tematica della gestione dei resi commerciali. Si parlerà di strategie da adottare per trasformare in un’opportunità di business, marketing e customer care quello che in azienda è sempre vissuto come un problema.
Dati di mercato, trend in Italia e all’estero, impatto dei resi nell’ecosistema aziendale e costi reali e invisibili. Verrà presentato un caso di successo sviluppato assieme al cliente Pupa Milano Makeup che ha visto l’approccio orientato al Design Thinking e le nuove tecnologie come fondamentale per generare savings e rendere i processi di reverse logistics più snelli.
15:30 - 16:00
18 Aprile 2018
La reverse logistics di nuova generazione: efficienza dei processi, incremento della redditività, leva di marketing. Il caso PUPA Makeup Milano
Guido Madella
Business Development Manager - KFI – Supply Chain & Logistics Solutions
44 anni, sposato, 3 figlie. In KFI si occupa di supportare i nostri clienti Manufacturing, Transportation & Logistics nell’efficientamento dei processi legati alla Supply Chain attraverso l’introduzione delle nuove tecnologie combinate con una metodologia di problem-solving innovativa. Ha sviluppato progetti volti all’ottimizzazione della logistica e-commerce, della reverse logistics, del material flow replenishment e, in generale, dell’introduzione della mobilità in ambito industriale.