09:00 - 09:30

2 Luglio 2021

Logistica Zero-Pensieri: soluzioni integrate software/hardware per visibilità e tracciabilità lungo la supply chain collaborativa

L’inizio del 2020, con le sue circostanze uniche ed inattese ha più che mai posto all’attenzione generale delle aziende coinvolte nelle moderne supply chain, come l’agilità del magazzino e la completa tracciabilità nelle consegne dal primo all’ultimo miglio, siano una priorità inderogabile per garantire sicurezza e soddisfazione del cliente finale e proteggere la reputazione del brand.
Sono queste le premesse che Panasonic e Zetes pongono a base della loro collaborazione a livello globale.
Il colosso Giapponese, leader di mercato e forte della sua esperienza pionieristica nell’ambiente full rugged, ha sviluppato e prodotto in questi ultimi anni terminali professionali all’avanguardia ed estremamente affidabili. Dispositivi come tablet, palmari e laptop che grazie alle loro performance, che garantiscono il più basso failure-rate del mercato, si sono rivelati perfettamente adeguati per supportare le potenti soluzioni software Zetes; da 35 anni leader a livello EMEA nella gestione di sistemi integrati per le più complesse Supply Chain, il cui portfolio di applicazioni garantisce completa tracciabilità lungo tutta la filiera, dalla produzione, allo smistamento e stoccaggio in magazzino, spedizioni verso reti di negozi e clienti finali. Il tutto favorito dalla scalabilità dell’offerta.

No photo

Corrado Algeri

Business Consultant - Zetes

Da Dicembre 2005 ad oggi: ZETES srl
Creazione della filiale Italiana di Zetes Industries SA/NV nel dicembre 2005 come figura di responsabile tecnico e di pre-vendita.
Attraverso l’esperienza maturata nel corso degli anni ho ricoperto diversi ruoli, tra cui:
– PROFESSIONAL & SERVICE MANAGER: da dicembre 2005 al 2017
– TEAM LEADER: responsabile della filiale Italiana da Gennaio 2011 a Aprile 2011
– PRE-SALES TECHNICAL CONSULTANT: da gennaio 2012 a dicembre 2013
– BUSINESS CONSULTANT: da gennaio 2013 ad oggi
– BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER: da gennaio 2013 a dicembre 2016
Principalmente ho ricoperto ruoli con profilo tecnico su progetti nel settore dell’Identificazione Automatica per l’implementazione di sistemi di tracciabilità nell’ambito GDO che utilizzano tecnologia Vocale e RF tradizionale, soluzioni di Proof of Delivery (POD) dedicate ad aziende di trasporti, soluzioni di tracciabilità End to End nella Supply Chain.

Da Luglio 2000 ad Novembre 2005: PSION TEKLOGIX srl
Dapprima tecnico di laboratorio per la creazione del centro di riparazione Italiano includendo attività di supporto tecnico sia per clienti che per distributori Psion Teklogix dislocati in diversi paesi del bacino del Mediterraneo (Grecia, Turchia, Cipro, Israele)
Tecnico di post vendita incaricato nel seguire e sviluppare progetti relativi alla fornitura di soluzione radio frequenza di diverse tecnologie.
Attività svolte nell’ambito di questa esperienza sono state: analisi ambientali radio elettriche, progettazioni sistemi WLAN, installazione e configurazione apparati Wireless interfacciati a diversi sistemi gestionali.
Svolte attività di pre-vendita tecnica: analisi di fattibilità e dimostrazioni tecniche, presentazioni della gamma dei prodotti all’interno del portafoglio Psion Teklogix.

Da Giugno 1998 a Luglio 2000: SYMBOL TECHNOLOGIES srl
Tecnico di laboratorio per la riparazione di terminali e lettori barcode ed addetto al supporto di clienti con attività di Help Desk.

Luca Visai

Luca Visai

European Key Account Manager - Panasonic Business Toughbook

Terminati gli studi in economia si dedica alla vendita nell’area ICT con un forte indirizzo al settore della logistica.

Successivamente entra in Panasonic dove si occupa di sviluppare i mercati automotive, manufacturing e sanità nella divisione italiana dedicata ai mobile device.
I successi conseguiti, lo portano poi a ricoprire negli ultimi anni la carica di European Key Account Manager per il settore Automotive & Manufacturing con un forte indirizzo alla vendita di soluzioni, gestendo con successo numerosi clienti europei e progetti globali.

30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI