10:00 - 10:30

2 Luglio 2021

Sanità e Industria: ‘paralleli convergenti’ nella logistica

Gli avvenimenti degli ultimi mesi hanno evidenziato le implicazioni della logistica nel mondo manifatturiero ma hanno ancor più sottolineato come la logistica sanitaria può impattare la quotidianità di tutti i cittadini.
Da questa riflessione si vuole presentare un caso concreto di gestione della logistica sanitaria tracciandone similitudini e diversità rispetto alla gestione in ambito manifatturiero e commerciale.

L’esperienza maturata nella gestione di una logistica così delicata e complessa ha risvolti e competenze che possono essere mutuate anche nella gestione dei magazzini delle aziende manifatturiere.
Il case history che verrà presentato descrive l’intervento di Overlog e l’utilizzo del suo WMS – SLIM2k per la gestione della logistica del farmaco e beni ospedalieri in una area territoriale coperta da sei strutture ospedaliere e servita da un magazzino centrale.
Verrà inoltre illustrato come l’uso del WMS ha portato al successivo inserimento di un sistema di inventory management per ottimizzare la gestione delle scorte.

Marco Crasnich di Overlog

Marco Crasnich

CEO - Overlog

Esperto di logistica, titolare di OVERLOG e consulente nell’ambito operations-logistica. Ha maturato precedenti esperienze manageriali come responsabile di settori logistici in importanti aziende multinazionali. Overlog srl, azienda che da 30 anni ingegnerizza, sviluppa e realizza sistemi software avanzati di gestione ed ottimizzazione dei processi logistici di magazzino e supply chain.

30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI