11:00 - 11:30

24 Marzo 2022

Pianificare la produzione interna e sincronizzare la catena di fornitura: il caso di successo Decathlon. Produzione Italia per guadagnare visibilità End-to-End grazie alla Suite ComplEtE® di DGS

Decathlon Produzione Italia S.r.l. ha scelto di integrare la Suite ComplEtE® di DGS.

Il progetto di pianificazione delle consegne e degli approvvigionamenti componenti in Decathlon Produzione Italia interessa in questa prima fase l’ufficio di produzione italiano che gestisce numerose categorie di prodotti, affidandone la produzione a fornitori esterni dedicati o meno al settore.

ComplEtE® è operativa nella pianificazione di tutti i processi (Bike, Seamless, Textile…). La soluzione implementata consta di una pianificazione MPS/MRP a capacità finita dei prodotti finiti, integrata con quella dell’approvvigionamento componenti.

All’interno del framework ComplEtE® sono combinate tutte le informazioni gestite precedentemente da tre diversi sistemi: APO di Sap, legacy interno e il portale fornitori. Il tutto è inoltre arricchito da un modello capacitivo scalabile e da un vero ambiente simulativo multi-scenario in grado di supportare le decisioni in modo più flessibile ed informato.

Decathlon Produzione Italia può dunque disporre di una soluzione gestionale verticalizzata sulle proprie specifiche esigenze, capace di aumentare l’efficacia e l’efficienza dei propri processi aziendali, ridurre i costi e migliorare la qualità del servizio.

Matteo Secchiati di Decathlon

Matteo Secchiati

Supply Chain Manager - Decathlon Produzione Italia S.r.l.

Matteo Secchiati dopo un percorso di studi in ambito economico presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, nel 2006 entra in Decathlon Produzione Italia dove ha la possibilità di ricoprire diversi ruoli in ambito Supply Chain e Finance, fino all’attuale responsabilità come Supply Chain Manager.
Negli ultimi tre anni è stato promotore di diversi progetti finalizzati a digitalizzare la Supply Chain della divisione industriale di Decathlon in Italia.

30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI