11:00 - 11:30

24 Marzo 2022

Come la Supply Chain Visibility e l’Intelligenza Artificiale possono rivoluzionare la gestione del piazzale

Analizzando casi reali vi mostreremo come, attraverso Load Manager, è possibile costruire un “digital twin” sul cloud che implementi tutte le specificità del processo gestito dal magazzino, fornendo ai partner (clienti/fornitori/trasportatori) un servizio di portineria virtuale 24/7. Quest’ultimo si fa carico di trovare il miglior compromesso tra le necessità dei partner e le specificità del business, in completa autonomia.

Le logiche di Machine Learning proprietarie permettono di prevedere con estrema accuratezza i tempi di evasione di ciascuna attività e quindi pianificarla nel posto giusto ed al momento giusto, riducendo drasticamente i tempi morti e snellendo le attività di coordinamento del sito logistico.

La full visibility real time sul processo permette di monitorare l’andamento delle performance operative attraverso delle visual dashboard che semplificano e velocizzano sensibilmente la gestione del piazzale.

Pasquale Lanci di Load Manager

Pasquale Lanci

CEO - Load Manager

Dopo la laurea in Ingegneria Gestionale, con specializzazione in modellazione algoritmica ed ottimizzazione combinatoria, ho maturato esperienze nel settore automotive dove mi sono occupato di pianificazione, industrializzazione e logistica in ruoli di responsabilità crescente.
Ho maturato esperienze manageriali nell’Operations Management (shop floor control, production planning, statistical process control, lean manufacturing, Information Technology) nel settore manifatturiero e logistica/trasporti, sia come dipendente che come consulente di direzione. Dal 2010 ho iniziato un percorso imprenditoriale nel settore dei servizi IT, nel quale Oltre Solutions realizza e vende applicazioni web per l’ottimizzazione dei processi industriali e logistici

30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI