09:00 - 09:30

24 Marzo 2022

Ridurre costi e tempi nei processi di controllo, verifica e collaudo con l’ausilio di un motore di workflow basato sulla tecnologia vocale

In diverse realtà aziendali, in particolar modo in quelle produttive, emergono sempre più spesso processi cruciali in cui è fondamentale poter operare a mani e occhi liberi. Tra questi, i più significativi sono il controllo qualità e le fasi di collaudo e verifica.
L’eccellenza di prodotti, servizi e processi rappresenta infatti un valore chiave per il successo di molte aziende. Ciononostante, questa attività continua a essere condotta perlopiù analogicamente, ricorrendo ampiamente a supporti cartacei.

A ciò si aggiunge inoltre l’incombenza di caricare i dati raccolti sui sistemi informativi aziendali. Un’attività manuale ridondante e priva di valore aggiunto, che può essere però causa di errori legati a sviste durante la trasposizione delle informazioni.

Tuttavia, grazie alle più recenti tecnologie, i workflow legati ad attività di controllo e collaudo possono essere digitalizzati e gestiti attraverso una combinazione di dispositivi hardware (palmari e tablet) e soluzioni software dedicate.

Attraverso comandi vocali, gli operatori possono attivare e gestire workflow studiati e perfezionare le loro attività con il supporto di ulteriori tecnologie, definendo processi ibridi che si muovono tra diversi sistemi di input e output.

Questo genera flussi di lavoro che permettono di raccogliere e condividere i dati in tempo reale. L’operatore inoltre migliora le proprie performance perché può concentrarsi pienamente sulle attività svolte, godendo del supporto dagli ausili più idonei per ogni fase del processo (es. fotocamera, chiarimenti in cuffia, ecc.).

Devi essere registrato per accedere ai video degli speech

Registrati

Oppure se sei già iscritto inserisci di seguito i dati di accesso

Per recuperare la password clicca qui
preloader video
Mauro Spagnolo di KFI - Supply Chain & Logistics Solutions

Mauro Spagnolo

Business Development Manager - KFI – Supply Chain & Logistics Solutions

Laureato in Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Palermo, Mauro Spagnolo è esperto nell’analisi dei processi IT e nella scrittura dei codici di programmazione, nello specifico in relazione alle tecnologie vocali impiegate nella logistica e Supply Chain. Durante i 15 anni di esperienza maturati in KFI ha ricoperto ruoli differenti: dall’analista programmatore, al project manager e responsabile della linea vocale, fino al ruolo attuale di Business Development Manager. Grazie alla consolidata conoscenza dei settori Retail, Manufacturing e GDO – che lo ha portato a intraprendere esperienze internazionali – Mauro Spagnolo supporta le aziende nell’ottimizzazione dei processi chiave per uno sviluppo performante dei loro business.

29° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MARZO 2023
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI