09:00 - 09:30

3 Aprile 2025

Soluzioni innovative per una logistica senza errori: più efficienza, meno costi

La tecnologia sta rivoluzionando la logistica con soluzioni smart e pronte all’uso. Dall’entrata merci allo stoccaggio, dall’inventario all’evasione ordini, processi più rapidi e automatizzati riducono i tempi operativi fino al 70%. Scopri le nostre soluzioni pronte all’uso in grado di trasformare l’intera supply chain.

L’evoluzione della logistica impone nuovi standard di efficienza: ridurre errori, accelerare le operazioni e garantire il massimo controllo sui processi. Per rispondere a queste sfide, servono strumenti innovativi e concreti in grado di semplificare la gestione delle attività, dallo stoccaggio alla movimentazione delle merci, fino alla digitalizzazione dei documenti, ottimizzando anche il training on the job per avere team più efficienti.

Durante la nostra conferenza esploreremo iPick – Smart WMS e iEntry, due soluzioni pronte all’uso che migliorano l’operatività e ottimizzano la supply chain.

iPick – smart WMS ottimizza il flusso logistico, dalla ricezione alla preparazione degli ordini, assicurando efficienza, precisione e riduzione dei costi.

iEntry – oggi ancora più potente: oltre ai documenti di trasporto, digitalizza conferme d’ordine, certificati doganali e fatture. Automatizza l’estrazione, il controllo e la validazione dei dati, registrandoli a sistema in modo completamente automatico. Questo consente al personale di liberarsi dalle attività ripetitive a basso valore aggiunto per concentrarsi su quelle che danno maggior soddisfazione e produttività.

Queste soluzioni fanno parte di una più ampia suite di soluzioni pensate per ottimizzare i processi dell’intera supply chain, migliorando l’efficienza, riducendo gli errori e aumentando il controllo in ogni fase operativa.

Simone Bianchi VAR BMS

Simone Bianchi

Product Manager - Var Bms

Esperto di innovazione tecnologica applicata alla logistica e alla supply chain, Simone ha maturato un’ampia esperienza sia in ambito accademico che industriale, lavorando su progetti e tecnologie che spaziano dalla robotica allo sviluppo di sistemi automotive. In Var BMS - Var Group company - guida lo sviluppo di prodotti e soluzioni per la digitalizzazione e l’automazione dei processi aziendali, sfruttando le più recenti tecnologie per migliorare l’efficienza operativa e semplificare i flussi logistici e produttivi. Il suo approccio combina visione strategica e pragmatismo, con un forte orientamento all’innovazione e alla trasformazione digitale.
Stefano Calati di VAR BMS

Stefano Calati

Business Development Manager - Var Bms

Stefano ha maturato esperienza nell’ambito dei sistemi gestionali in cloud e nella loro applicazione ai processi logistici e di supply chain. In Var BMS - Var Group company - promuove l’adozione di soluzioni digitali per rendere la gestione del magazzino più efficiente, integrata e scalabile. Conoscendo da vicino le esigenze operative delle imprese, supporta le aziende nell’individuare tecnologie innovative per migliorare le performance logistiche e automatizzare i flussi di lavoro.
31° Global Summit Logistics and Supply Chain
2 | 3 APRILE 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI