09:00 - 09:30

3 Aprile 2025

Logistica di committenti e spedizionieri: il futuro è connesso

Come digitalizzare in modo scalabile e sostenibile, automatizzare i processi e ottimizzare l’efficienza grazie a una end-to-end carrier connectivity platform che unisce i vari attori della supply chain

Nel contesto attuale, fra la volatilità dei mercati, la crescente complessità nelle supply chain e le pressioni su costi e capacità di trasporto, dotarsi di tecnologie digitali all’avanguardia diventa una necessità strategica per la competitività delle imprese.
Insieme, esploreremo come le imprese committenti e di spedizione stiano adottando soluzioni come CargoON e FreightON per automatizzare i processi, migliorare la collaborazione con i vettori e l’efficienza operativa, con semplicità e in totale sicurezza.
Attraverso casi reali ed esempi pratici, mostreremo come sia possibile:

  • ottimizzare l’efficienza operativa
  • aumentare la capacità di trasporto
  • ridurre errori e attività manuali
  • migliorare la visibilità in tempo reale
  • centralizzare informazioni e comunicazioni
  • velocizzare processi decisionali in base ai dati

Non parleremo solo di tecnologia, ma di come le aziende possono prepararsi al futuro della logistica e costruire insieme un ecosistema più integrato e affidabile.
Quali trasformazioni sono necessarie per rimanere competitivi e scalare in modo sostenibile?
Come evolveranno i rapporti tra committenti, spedizionieri e vettori nell’era della digitalizzazione?

Nicolò Calabrese di Trans.eu Group

Nicolò Calabrese

Country Manager Italy - Trans.eu Group

Country Manager Italia della multinazionale tecnologica europea Trans.eu Group, per le divisioni enterprise CargoON e FreightON, che propongono soluzioni studiate per imprese produttrici, della distribuzione e di spedizione. Nicolò Calabrese vanta una carriera ventennale nel settore dei trasporti e della logistica, oltre a una solida esperienza internazionale nella creazione di relazioni strategiche che hanno contribuito alla crescita delle diverse aziende tech in cui ha lavorato. Da anni accompagna le imprese in progetti di trasformazione digitale dei processi logistici svolgendo attività di consulenza.
31° Global Summit Logistics and Supply Chain
2 | 3 APRILE 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI