10:00 - 10:30

3 Aprile 2025

Sistemi WMS evoluti come risposta alle complessità logistiche dei magazzini e della supply chain

Come gli investimenti e gli interventi nelle tecnologie digitali in ambito logistico possono contribuire alla crescita dell’azienda e in che misura la possono viceversa ostacolare se non affrontati in modo adeguato.

Negli anni le sfide alle quali la logistica e i magazzini sono stati chiamati a rispondere sono aumentate in complessità ed ampiezza d’intervento. Il magazzino è una leva strategica con la quale le aziende giocano la loro competitività. I processi e i sistemi informativi, il WMS in primis, devono rispondere con efficienza e qualità a queste necessità e devono adattarsi velocemente ai contesti che cambiano.

L’intervento vuole dare una lettura su come le diverse soluzioni tecnologiche e di digitalizzazione dei processi logistici di magazzino possono rispondere a queste esigenze riportando alcuni casi concreti di applicazione.

Marco Crasnich di Overlog

Marco Crasnich

CEO - Overlog

Esperto di logistica ha maturato precedenti esperienze manageriali come responsabile di settori logistici in importanti aziende multinazionali. Amministratore e socio di Overlog srl, azienda che da 30 anni ingegnerizza, sviluppa e realizza sistemi avanzati di gestione ed ottimizzazione logistica di produzione e magazzino attraverso l’implementazione del WMS proprietario SLIM2k.  
31° Global Summit Logistics and Supply Chain
2 | 3 APRILE 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI