16:00 - 16:30

23 Marzo 2022

Viridex e Swisslog. Un imprenditore italiano, una multinazionale, una partnership di successo. Così comincia il racconto

“Già nel lontano 2017, insieme a Swisslog, abbiamo realizzato il nostro primo impianto AutoStore. E abbiamo capito fin da subito le potenzialità del sistema e tutto quello che avremo potuto fare per migliorare le performance in azienda. Oggi, a distanza di 5 anni, ho deciso di continuare ad affidarmi alle persone di Swisslog per estendere e aumentare il potenziale di volumi e stoccaggio del nostro impianto AutoStore oltre il 400% !”
Carlo Vinciguerra, Amministratore Unico di Viridex srl

Viridex è tra i maggiori distributori italiani di Ferramenta e Giardinaggio presso il canale delle rivendite tradizionali.
Serviamo oltre 4.000 clienti dislocati dal centro al sud Italia, offrendo servizi di consegna giornalieri con presa dell’ordine fino a tarda sera.
L’attività logistica è concentrata in un unico polo organizzato su una superficie fabbricata di 15.000 mq, dotata dei più moderni sistemi di gestione in ottica 4.0 per la gestione di oltre 25.000 referenze.
Ci avvaliamo di una squadra di oltre 200 collaboratori per garantire ogni giorno un servizio puntuale ed accurato volto a soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

Federico Carlotti di Swisslog

Federico Carlotti

Business Development Manager - Swisslog

Federico Carlotti con un percorso di studi in ambito economico, entra in Swisslog Italia nel 2015, sviluppando e consolidando la propria esperienza professionale nell’Area Sales & Marketing, con un focus specifico sul mercato italiano e su quello spagnolo.
Da Gennaio 2022 è Business Development Manager per Swisslog Italia e Iberica.

Carlo Vinciguerra di Viridex

Carlo Vinciguerra

Amministratore Unico - Viridex

Carlo Vinciguerra, con un percorso di studi in ambito economico, nel 1986 fonda la Viridex insieme ai componenti della sua famiglia, nel 1998 inizia la sua esperienza concreta in azienda occupandosi di affiliazione, successivamente di logistica, per poi approdare alla direzione commerciale aziendale. Negli ultimi anni è l’amministratore unico dell’azienda.

30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI