15:00 - 15:30

23 Marzo 2022

3 assi nella manica per il supply chain manager del 2022 che pensa ‘out of the box’

Fluttuazione, imprevedibilità della domanda, esplosione dei costi, precarietà, incertezza in tutti i settori merceologici, ritardi e discontinuità della catena di approvvigionamento sono diventati una costante.

Le aziende sono in continua ricerca di metodi per sviluppare business in mercati instabili e in questa ricerca, la Supply Chain riveste un ruolo da protagonista.
Una Supply Chain innovativa facilita le imprese nell’ adottare i nuovi modelli di business che le attuali condizioni di mercato richiedono: è un elemento strategico che fornisce un vantaggio competitivo.

Ecco che al Supply Chain Manager è richiesto sempre più di essere flessibile, pronto a far fronte alle fluttuazioni del mercato e in alcuni momenti perfino di “avere fantasia”.
Ad oggi, per molte aziende, una Supply Chain che pensa fuori dagli schemi ha portato a delle vere e proprie svolte.

Durante il workshop, parleremo di 3 strumenti che possono facilitare e supportare i Supply Chain Manager a pensare “Out of the box”:

  1. Gestione Omnichannel de i flussi logistici
  2. Gestione in Fulloutsourcing dell’ e-commerce
  3. Merchant of Records
Andrea Franceschelli di DueTorri

Andrea Franceschelli

Vice President & Managing Director - Due Torri

Andrea Franceschelli, è Vice President e Managing Director di Due Torri Spa. Si è laureato in Economia Management e Marketing all’Alma Mater Studiorum di Bologna a cui segue il Master of Science in Logistics an Supply Chain Management in Inghilterra, presso Cranfield University. Dal 2014 al 2016 vive in Inghilterra dove lavora per realtà di successo come TESCO supermercati, Micheal Kors e in CargoGeeks. Entra in Due Torri Spa nel 2016 come Business Manager, prima di passare nel 2018 alla gestione dell’azienda con la carica di Vice President & Managing Director.

Andrea Franceschelli rappresenta la Terza Generazione: “Innovazione, trasparenza e passione, sono i sentimenti che vivevo da piccolo mentre accompagnavo mio padre tra i magazzini e che cerco di trasmettere ora ai nostri collaboratori, clienti e partner. Diventare imprenditore è stata una scelta ma anche un’eredità che quotidianamente vivo nel rispetto della storia e con apertura mentale per portare Due Torri verso il futuro.

30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI