Comunicati

KanbanBOX: come creare un processo di Procurement standardizzato e portare lo smart working in fabbrica

Fai circolare le informazioni in modo sistematizzato e lean, liberando le risorse interne dalle attività a basso valore, dal lavoro di back-office e di gestione degli ordini.

L’emergenza in corso richiede alle aziende elasticità, ristrutturazione, semplificazione e, soprattutto, revisione di molti dei processi lavorativi attuati sino ad oggi. Le imprese manifatturiere devono confrontarsi con uno scenario complesso che somma alle sfide del mercato globale anche gli effetti del rallentamento dell’intera infrastruttura produttiva.

Per mantenere alti i livelli di qualità in un contesto tanto sfidante, le imprese non possono prescindere dalla capacità di continuare a investire in innovazione, adottando nuove tecnologie abilitanti. KanbanBOX fornisce alle aziende uno strumento utile a migliorare e incrementare la produttività, l’efficienza dei processi di produzione e di approvvigionamento, la gestione della catena di distribuzione e, non ultimo, l’eliminazione degli sprechi e il recupero di produttività e marginalità.

KanbanBOX è la piattaforma di supply chain management che rende lean la gestione della catena di fornitura attraverso il miglioramento della collaborazione e lo snellimento dei processi. Con KanbanBOX puoi automatizzare la contrattazione e la gestione degli ordini chiusi ai fornitori, creando un processo di Procurement standardizzato.

La contrattazione online rappresenta un nuovo modo di concludere ordini con i fornitori esterni che ti darà la possibilità di:

  • ridurre i tempi di negoziazione
  • ottenere visibilità e tracciabilità sul processo di negoziazione
  • eliminare gli sprechi (e-mail, telefonate, solleciti…)
  • snellire i processi di acquisto e ridurre i tempi di gestione degli ordini
  • gestire la documentazione tecnica
  • misurare le performance dei fornitori
  • ottimizzare i processi di ricezione e controllo merci
  • ricevere pre-bolle e materiale già etichettato

Dalla lavagna elettronica puoi gestire direttamente il processo di negoziazione, in modo semplice ed efficiente, facilitando il processo di approvvigionamento e il lavoro dell’ufficio acquisti. Invia, modifica, annulla o approva una nuova proposta, rendendo velocissimi i tempi di gestione del progetto.

Gestisci tutte le tipologie di ordini come: ordini aperti, ordini chiusi d’acquisto e di produzione, ordini kanban e conto lavoro. Conclusa la contrattazione, procedi alla gestione di tutti i successivi processi di emissione dell’ordine, compresa la generazione e spedizione automatica delle bolle di consegna e dei documenti di trasporto (DDT) in entrata e in uscita.

Grazie all’integrazione con il sistema ERP aziendale, l’ordine viene trasmesso direttamente al fornitore, garantendoti un aggiornamento dei dati in tempo reale. Inoltre, puoi allegare all’ordine disegni tecnici, standard qualitativi e di produzione. Precedi infine l’arrivo della merce, agevolando le fasi di ricezione e controllo dei materiali, grazie anche alla lettura del codice a barre univoco sul materiale.

Tutto è a portata di mano, i flussi fisici e i flussi informativi sono completamente sincronizzati e sempre tracciabili!

Richiedici una demo e vieni a scoprilo su: www.kanbanbox.com/it/webinar

KanbanBOX processo di Procurement standardizzato
30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI