12:30 - 13:00

11 Aprile 2019

Tecnologia agli ioni di litio STILL: semplicemente efficiente

Tutti noi utilizziamo questa tecnologia quotidianamente, anche senza rendercene conto. Nessuno smartphone moderno può farne a meno. Stiamo parlando delle batterie agli ioni di litio (Li-Ion).

Oggi questa tecnologia sta conquistando nuovi settori di applicazione, spostandosi al campo dei carrelli elevatori. Ma cosa rende così interessante questo nuovo tipo di batteria?
I vantaggi sono evidenti, la batteria agli ioni di litio convince per le sue prestazioni elevate, oltre a essere particolarmente adatta all’impiego in attività su due o tre turni, dove le tradizionali batterie piombo-acido devono essere sostituite. Questa necessità non sussiste per le batterie agli ioni di litio, che possono essere ricaricate anche solo parzialmente nelle pause, ad esempio durante il pranzo. La possibilità di una ricarica intermedia o l’installazione di una batteria con capacità doppia aumentano considerevolmente il tempo di esercizio e la disponibilità dei veicoli. La tecnologia agli ioni di litio assicura una tensione costante per tutto il tempo di utilizzo, consentendo di lavorare a pieno ritmo per più turni, senza sostituire la batteria o eseguire altri interventi di manutenzione.

STILL ha cominciato da subito a lavorare con le batterie agli ioni di litio e oggi è in grado di offrire una flotta completa di carrelli Li-Ion. Siano essi transpallet, stoccatori, doppi stoccatori, carrelli retrattili, commissionatori, trattori o carrelli elevatori frontali, il portfolio STILL è in continua crescita.

Marco Fornara di Still

Marco Fornara

Product Manager Warehouse Trucks - Still

In qualità di Product Manager Warehouse Trucks, Marco Fornara è la figura di riferimento per la rete vendita italiana STILL per i carrelli da magazzino, di cui cura gli aspetti tecnici e commerciali.

30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI