12:30 - 13:00

11 Aprile 2019

Il fattore comune delle nuove tecnologie: il ruolo strategico della digital supply chain come fondamenta per l’implementazione aziendale di servizi innovativi basati su IoT, RFID e Data Analysis

La digital supply chain rappresenta una risorsa strategica per le aziende che considerano la digitalizzazione dei processi un elemento essenziale per la propria attività. Per evolvere verso un sistema integrato e migliorare efficienza e produttività, occorre avvalersi di soluzioni tecnologiche sempre più innovative.

Quanto è determinante l’infrastruttura tecnologica per dare slancio e continuità al proprio business?

Connettività, storage e computing power sono oggi alla base di tutti i flussi operativi per la gestione integrata della supply chain: servizi quali tracking, analisi dei dati ed e-commerce richiedono piattaforme di ultima generazione in grado di garantire costantemente performance elevate.
Persone e sistemi aziendali devono essere collegati tra loro 24 ore su 24, 7 giorni su 7 tramite una connessione veloce e di alta qualità.
I dati da gestire, aumentati in modo esponenziale e fondamentali per l’operatività, devono essere non solo conservati in uno storage sicuro e accessibile ovunque ci si trovi, ma elaborati con una adeguata capacità di calcolo da server che consentano di analizzare grandi quantità di dati.

Durante il workshop, verrà approfondito come la tecnologia sia il denominatore comune su cui costruire tutti gli altri servizi.

Raffaele Rota di TWT

Raffaele Rota

Marketing Manager - Twt

Raffaele Rota, laureato in Economia e Master in Marketing & Service Management. Ha oltre 15 anni di esperienza in startup innovative, aziende tecnologiche e digitali. Attualmente in TWT si occupa di tradurre le strategie in progetti nel campo dell’innovazione tecnologica.

30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI