10:00 - 10:30

1 Luglio 2021

Loghouse – Industria 5.0

System Logistics presenta Loghouse, il nuovo Headquarters sito a Fiorano Modenese, nel cuore dell’Innovation Valley Modenese. Copre una superficie complessiva di circa 95.000 metri quadri di cui coperti 30.000: 19.000 dall’area produttiva, 3.500 dall’area logistica e 7.500 dagli uffici.

Pur appartenendo al gruppo multinazionale Krones e nonostante la continua e crescente espansione a livello internazionale, le radici dell’azienda rimangono a Fiorano Modenese, dove infatti sorge anche la nuova sede, dando così un chiaro messaggio di continuità e di volontà di investire sul territorio.

Il polo intralogistico

Grazie ad un’esperienza consolidata di oltre 40 anni nel settore dell’intralogistica e dell’automazione industriale, per il supporto al proprio processo produttivo System Logistics ha progettato un vero e proprio polo logistico che risponde in pieno alle esigenze dell’azienda, dei clienti e agli ambiziosi obiettivi futuri.

Basandosi sull’amplia gamma di tecnologie prodotte internamente per lo stoccaggio, il picking ed il material handling, Loghouse è dotata di soluzioni innovative che tipicamente System Logistics offre ai propri clienti cercando di applicare un modello industriale che ha trovato particolare successo nelle aziende manufatturiere
Il cuore pulsante è costituito da sistemi di prelievo di componenti che avvengono in maniera sinergica sia da un magazzino automatico autoportante a cassoni metallici che da un sistema altamente innovativo per la gestione del prelievo da cassette; il tutto viene integrato con processi produttivi attraverso un sistema di carrelli a guida automatica (AGV) per lo smistamento delle merci prelevate al fine di ottenere la massima sinergia e all’insegna dell’efficienza e dell’elevata qualità dei processi.

Alberto Gibertini di System Logistics

Alberto Gibertini

Regional Sales Manager Italia - System Logistics

Alberto Gibertini è Regional Sales Manager dell’area Italia di System Logistics.
L’esperienza trentennale nel settore dell’Intralogistica, vista da una posizione privilegiata come quella di chi lavora per una azienda Leader nel settore, consente ad Alberto di avere una visione globale e unica sul mercato Italiano, che ha visto il compimento nella gestione commerciale e tecnica di più di 100 magazzini automatici.
Dal 1981 Alberto lavora nel settore, nel 1993 inizia la sua avventura professionale nel settore dell’intralogistica, che prosegue in System Logistics, dove Alberto riveste il ruolo di responsabile commerciale per il mercato italiano dal 1995.

30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI