La visibilità in tempo reale delle merci migliora l’efficienza dell’intera supply chain. Indipendentemente dal settore, applicare un tag RFID su ogni item, collo, o unità di spedizione offre molteplici opportunità nei centri di distribuzione e durante il trasporto. Il monitoraggio in tempo reale e la trasparenza completa aiutano a risparmiare tempo prezioso e costi operativi.
Nel centro di distribuzione, l’RFID applicata a prodotti e/o assets consente di ottimizzare i flussi in entrata/uscita, l’accuratezza dell’inventario, la gestione FEFO (first-expired, first-out), l’accuratezza della preparazione ordini e la riduzione delle perdite e degli errori di inversione. Durante il trasporto RFID consente di ridurre i tempi di carico/scarico.
Grazie all’analisi di casi d’uso e storie di successo, mostreremo come l’RFID genera valore e offre concrete opportunità di applicazione.
Domande chiave
- L’importanza della digitalizzazione della Supply Chain – quali le opportunità e i benefici?
- La tecnologia RFID contribuisce all’ottimizzazione dei processi produttivi e logistici – quali le soluzioni, i vantaggi e le criticità?
- Aziende leader hanno implementato l’RFID per migliorare la gestione della Supply Chain – quali le applicazioni, le sfide e i risultati?