14:00 - 14:30

1 Luglio 2021

Il WMS “esteso”: ciò che fa la differenza in magazzino

Gli scenari competitivi in cui stiamo operando hanno dato una forte spinta all’evoluzione dei sistemi WMS che si stanno di fatto trasformando in “piattaforme” allargate non solo alla gestione del magazzino.

Oggi, un WMS, deve saper gestire e organizzare le risorse in un modo evoluto ed essere in grado di pianificare il lavoro così come deve essere predisposto all’integrazione di sistemi, strutture automatiche o semi automatiche.

Un’altra caratteristica del WMS moderno è di essere aperto alla comunicazione con il mondo esterno; oltre a facilitare lo scambio di informazioni tra l’azienda e il suo network, deve mettere a disposizione funzionalità come la gestione del “booking” dei mezzi per velocizzare l’attività di carico e scarico dei mezzi.

Nell’intervento illustreremo questi nuovi scenari e alcune nuove caratteristiche che la nostra soluzione WMS ha messo a disposizione dei propri clienti.

Saranno inoltre evidenziati i vantaggi ottenibili nell’adottare una “piattaforma” allargata con il riferimento ad alcuni casi di aziende che sono riuscite a migliorare la loro competitività anche in momenti di forte criticità.

Davide Pautasso di Kube Sistemi

Davide Pautasso

Responsabile commerciale - Kube Sistemi

Davide Pautasso è partner di Kube Sistemi s.r.l.
Ricopre la carica di direttore commerciale presso Kube Sistemi, società che si occupa di soluzioni per la logistica ed in particolare di sistemi per la gestione e il controllo del magazzino.
Durante la sua esperienza ventennale si è occupato di promuovere soluzioni logistiche di magazzino in aziende commerciali, di produzione e di servizi logistici, guidando le aziende ad implementare il WMS Gulliver e ad identificare le tecnologie opportune al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Ha contribuito a diffondere la cultura del WMS in oltre 100 progetti di diversi settori merceologici
(Elettronica di consumo, Distribuzione Abbigliamento ed accessori per la moda, Produzione e distribuzione Alimentare, Articoli per Animali, etc.)

30° Global Summit Logistics and Supply Chain
22 | 23 MAGGIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI