Paolo Farinella entra a far parte di INCAS S.P.A. nei primi anni ’90, essendo il leader del gruppo universitario che all’epoca collaborò per progettare e realizzare la prima versione del WMS “Easystor”.
Successivamente si adopera in qualità di Product Manager & Team Leader e gestisce per 20 anni la Business Unit di Incas che si occupa specificatamente delle soluzioni informatiche per la gestione operativa dei magazzini.
Dal 2010 è in forza all’area commerciale di Incas SSI Schaefer e mette la propria esperienza pluriennale al servizio delle fasi di pre-progetto e vendita.
Speaker
Paolo Farinella
Salels Executive | Incas
Conferenze in programma:
-
20 Maggio 2026, 10:00 - 10:30 | La logistica rende possibili le sfide quotidiane:
Leggi
Davide Pansolin
Head of Sales | Elisa lndustriq ltaly
Ingegnere gestionale con oltre 20 anni di esperienza nella proposta di soluzioni per la supply chain e la produzione. Esperto di processi S&OP, ha disegnato soluzioni innovative per il mercato discrete e Food & Beverage, ricoprendo il ruolo di Industry Manager Italia nel gruppo sedApta. Oggi è Head of Sales di Elisa Industriq Italy, azienda che offre soluzioni digitali per la gestione integrata della supply chain, della produzione e della logistica. Guida lo sviluppo commerciale con un approccio consulenziale, promuovendo l’adozione concreta dell’AI nei processi industriali e la trasformazione digitale sostenibile.
Conferenze in programma:
-
20 Maggio 2026, 10:00 - 10:30 | AI? Sì, ma con metodo: così la tecnologia cambia davvero la Supply Chain
Leggi
Davide Pautasso
Responsabile commerciale | Kube Sistemi
Davide Pautasso è partner di Kube Sistemi s.r.l.
Ricopre la carica di direttore commerciale presso Kube Sistemi, società che si occupa di soluzioni per la logistica ed in particolare di sistemi per la gestione e il controllo del magazzino.
Durante la sua esperienza ventennale si è occupato di promuovere soluzioni logistiche di magazzino in aziende commerciali, di produzione e di servizi logistici, guidando le aziende ad implementare il WMS Gulliver e ad identificare le tecnologie opportune al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Ha contribuito a diffondere la cultura del WMS in oltre 100 progetti di diversi settori merceologici
(Elettronica di consumo, Distribuzione Abbigliamento ed accessori per la moda, Produzione e distribuzione Alimentare, Articoli per Animali, etc.)
Ivan Riservato
CTO - Senior Technical Business Development - Trainer | Adviseme
Vent’anni di esperienza tra ruoli tecnici (sviluppatore, architetto, sistemista) e manageriali (tech sales, senior manager, CXO), con risultati concreti e di impatto. Strategico, resiliente e orientato all’azione, abile nella gestione di situazioni complesse. Innovazione e apprendimento continuo guidano il mio approccio.