Speaker
2020

Tomaso Ajroldi Gruppo Set

Tomaso Ajroldi

Head of Sales Manufacturing & Supply Chain Solutions | Gruppo Set

Dal 2005 è Head of sales di Gruppo SET dopo una lunga carriera come Production Manager.
Vanta un’esperienza trentennale nel mondo della produzione e della supply chain, si occupa dell’integrazione dei processi di produzione in svariati ambiti industriali con uno sguardo innovativo e visionario sulla fabbrica digitale.
E’ inoltre molto apprezzato nel settore della formazione come docente di seminari e workshop in ambito produttivo e logistico.

Conferenze in programma:

  • 19 Novembre 2020, 09:00 - 09:30 | Digital manufacturing: il cuore della supply chain!

    Leggi
Paolo Albertin di Qantica

Paolo Albertin

Co-founder | Qantica

Conferenze in programma:

  • 19 Novembre 2020, 12:30 - 13:00 | Il DDMRP è progettato per affrontare in modo efficace l’attuale contesto di domanda variabile, incerta, complessa e ambigua (VUCA): cos’è il DDMRP? Perché bisogna proprio conoscerlo? Casi di successo.

    Leggi
Maurizio Beretti di MM Operations

Maurizio Beretti

Presidente CDA | MM Operations

Presidente del CDA di MM Operations
1991 Completa i suoi studi all’Università Bocconi
1991-1995 Werehouse Manager Faxion Italy Spa
1995-2003 Area Manager Transco Spa
2003-2005 Operations Director Transco Spa
2005-2007 Area Manager Movimoda Spa
2007-2009 Purchase Manager Gruppo Movimoda
2009-2014 Controller Manager Gruppo Movimoda
2014–oggi Regulatory Affairs Manager Gruppo Movimoda
2015-oggi Presidente del CDA di MM Operations

Conferenze in programma:

  • 18 Novembre 2020, 17:00 - 17:30 | Stop & Go. Un nuovo modello di logistica: le tre grandi E

    Leggi
Nicola Borghi Due Torri

Nicola Borghi

Direttore Operativo | Due Torri

Dopo la laurea viene assunto in un’azienda di produzione alimentare come assistente al Resp di produzione. A fine 1998 entra in Due Torri come Resp Qualità, per poi proseguire come Resp ICT e quindi come Resp Progettazione. Dal 2010 è Direttore Operativo dove coordina oltre alle aree Logistica e Trasporti, anche alcuni uffici di staff (ICT, Qualità e progettazione). Lavora a stretto contatto con la proprietà di Due Torri, contribuendo alla governance dell’ Azienda e alle strategie future.

Conferenze in programma:

  • 18 Novembre 2020, 15:30 - 16:00 | Il magazzino del 2020: 5 consigli per essere più economici ed efficienti

    Leggi
Matteo Brusasca di Swisslog

Matteo Brusasca

Head of Sales | Swisslog

Con un percorso di studi in ambito politico economico e di gestione aziendale, sviluppa e consolida la propria esperienza professionale nell’Area Sales & Marketing di aziende multinazionali operanti nel settore del Supply Chain Management e dell’Intralogistica. Nel 2018 entra in Swisslog Italia in qualità di Direttore Commerciale con la responsabilità dello sviluppo del business sul mercato italiano.

Conferenze in programma:

  • 19 Novembre 2020, 11:00 - 11:30 | Automazione logistica nel settore beni di consumo: un caso di successo presso Fater di Campochiaro (CB)

    Leggi
Andrea Buson di iDSistemi

Andrea Buson

Amministratore | iDSistemi

Amministratore della iDSistemi, società specializzata nello sviluppo di soluzioni software e hardware nel campo dell’identificazione automatica. Con una formazione tecnico-economica ha dato vita a numerosi progetti innovativi, tra cui: nel 2006 allo Smau ha presentato i primi lettori tag 125 KHz, nel 2003 ha presentato il primo WMS interamente WEB in modalità S.a.S, nel 2008 il sistema Track & Trace con dispositivi consumer (Smarphone Symbian e nel 2010 Android) e ora introducendo sistemi a realtà aumentata.

Conferenze in programma:

  • 18 Novembre 2020, 15:30 - 16:00 | Efficienza, produttività: ci sono ancora margini di crescita?

    Leggi
Alessandro Casiraghi di DCM

Alessandro Casiraghi

Presidente | Dcm

Si laurea in Ingegneria Gestionale con una tesi sviluppata nell’ambito del Dipartimento di Logistica del Politecnico di Milano. Inizia la propria carriera lavorativa in una multinazionale tedesca, dividendo il proprio tempo tra Milano e Duesseldorf. Ricopre incarichi in ambito Finanze ed Acquisti, con missioni specifiche di business process reengineering.
Dal 2011 è in DCM, di cui è Presidente.
Sposato, con due figli adolescenti, è grande appassionato di arrampicata sportiva ed alpinismo.

Conferenze in programma:

  • 18 Novembre 2020, 17:00 - 17:30 | L’ultimo miglio prima della spedizione: sfide ed opportunità in ambito e-commerce (e non solo). Incremento di efficienza ed efficacia offerto dall’automazione delle attività di order fulfillment.

    Leggi
Marco Cernuschi di Simco

Marco Cernuschi

Senior Partner Consultant | Simco Consulting

Senior Partner Consultant di Simco Consulting, società di consulenza specializzata nell’ottimizzazione della Supply Chain e fondata nel 1981, che ha sviluppato oltre 2.000 progetti per più di 500 Clienti di diverse dimensioni e settori merceologici.
Senior Consultant nella progettazione e organizzazione dei layout dei magazzini, della distribuzione fisica e delle strutture organizzative aziendali.

Conferenze in programma:

  • 19 Novembre 2020, 14:30 - 15:00 | Outsourcing del magazzino: scelta, tender e messa in esercizio

    Leggi
Cesare Cernuschi di Simco

Cesare Cernuschi

Socio fondatore e Amministratore Delegato | Simco Consulting

Socio fondatore e Amministratore Unico di Simco Consulting, società di consulenza specializzata nell’ottimizzazione della Supply Chain e fondata nel 1981, che ha sviluppato oltre 2.000 progetti per più di 500 Clienti di diverse dimensioni e settori merceologici. Senior Consultant nella progettazione e organizzazione dei layout dei magazzini, della distribuzione fisica e delle strutture organizzative aziendali.

Conferenze in programma:

  • 18 Novembre 2020, 12:30 - 13:00 | Il Picking nei magazzini: una sfida complessa per produttività e servizio

    Leggi
No photo

Luca Cesari

Software Development Manager | Esisoftware

Svolge attività di consulenza tecnico commerciale in progetti di Digital Transformation, per i principali settori industriali, tra cui Discrete Manufacturing e Life Science, con consolidata esperienza in :

• Industrial Software per il controllo dei processi produttivi e logistici: MES, WMS, LMS, SCADA
• Industrial Middleware IIOT per connettere Business e Shop floor in real-time
• Industrial RFID Track & Trace Solution for Shipment verification, Asset Management, Inventory Location, Content Verification, Pallet Build Verification.

Conferenze in programma:

  • 18 Novembre 2020, 10:00 - 10:30 | Industry 4.0 & Integrated Supply Chain Solutions for Smart Factory

    Leggi
Fabio Ciscato di Pathlog

Fabio Ciscato

Amministratore | Pathlog

Laureato in economia aziendale nel 2003 entra da subito nel mondo delle spedizioni internazionali dove matura importanti esperienze direzionali su 2 aziende di trasporto. Nel 2015 inizia a strutturare il progetto PathLog volto alla creazione di applicazioni web dove i soggetti coinvolti nei processi logistici possano comunicare in modo semplice e strutturato.
Nel 2016 fonda CLICK LOGISTIC SRLS Unipersonale: azienda che realizza e commercializza PathLog e tutti i sistemi ad esso collegato.

Conferenze in programma:

  • 19 Novembre 2020, 14:30 - 15:00 | Sistemi evoluti di assegnazione e gestione delle spedizioni: ottimizzare i processi comunicativi e ridurre i costi dei processi logistici

    Leggi
Marco Crasnich di Overlog

Marco Crasnich

CEO | Overlog

Esperto di logistica ha maturato precedenti esperienze manageriali come responsabile di settori logistici in importanti aziende multinazionali. Amministratore e socio di Overlog srl, azienda che da più di 25 anni ingegnerizza, sviluppa e realizza sistemi avanzati di gestione ed ottimizzazione logistica di produzione e magazzino attraverso l’implementazione del WMS proprietario SLIM2k.

Conferenze in programma:

  • 18 Novembre 2020, 12:30 - 13:00 | Come integrare efficacemente tecnologie e soluzioni informatiche per la supply chain: il caso di successo Domus Line

    Leggi
Girolamo D'Amato di Dap Sides Eurologistica

Girolamo D’Amato

Head of Marketing

Girolamo D’Amato approda in Dap Sides Eurologistica nel 2019, dopo oltre 15 anni di esperienza nel mondo della pubblicità, del digital marketing.
L’obiettivo, nel medio periodo, è quello di trasformare il servizio logistico in un’offerta integrata, innovativa, di facile adozione e comprensione per il mercato e-commerce.

Marco Ferlini di FCS Solutions

Marco Ferlini

CEO | FCS Solutions

Forte di una Laurea in Fisica, e con una naturale propensione alla ricerca in nuovi ambiti tecnologici, il Dr. Ferlini, dopo alcuni anni di consulenza e una solida esperienza in ambito programmazione, ha fondato nel 1999 la società F.C.S. Solutions che unisce all’assistenza tecnica, la capacità di sviluppare nuove soluzioni business. Senza alcun aiuto esterno, la società ha ottenuto un Brevetto Europeo per la sua realizzazione di punta: StoneID, un sistema di rilevazione RFID degli items.

Conferenze in programma:

  • 18 Novembre 2020, 11:00 - 11:30 | Sistemi custom per la tracciabilità 4.0 e l’affidabilità del dato nella logistica: rimodulare StoneID in scenari globali

    Leggi
Marco Genta, Supply Chain Practice Director di DGS

Marco Genta

Supply Chain Practice Director | DGS

Inizia la sua carriera come responsabile del settore di ricerca e sviluppo della Piaggio Aeronautica e nel ’96 entra nella società Nicim come responsabile del team di sviluppo software. Lo guida traghettando i software Nicim e dal 2002 quelli Atomos a diventare la suite di Supply Chain Management di riferimento in Italia. Quando queste società vengono acquisite dal gruppo sedApta diviene responsabile della business unit di Consultant Strategy guidando l’internalizzazione del prodotto Nicim/Atomos nel mercato Europeo ed Americano. Dal primo gennaio 2019 a capo della practice Supply Chain di DGS e nello specifico del gruppo di lavoro che sta realizzando la rivoluzionaria suite ComplEtE per la gestione End to End della Supply Chain.

Conferenze in programma:

  • 18 Novembre 2020, 14:30 - 15:00 | L’intelligenza artificiale applicata ai software di Supply Chain Management: tecnologie e vantaggi

    Leggi
Giorgia Ghizzoni di MM Operations

Giorgia Ghizzoni

HR Manager | MM Operations

1997-2006 Commerciale Coopservice
2006-2017 Responsabile di filiale Archimede Spa
2017-oggi HR Manager MM Operations

Conferenze in programma:

  • 18 Novembre 2020, 17:00 - 17:30 | Stop & Go. Un nuovo modello di logistica: le tre grandi E

    Leggi
Riccardo Gioia di Linde

Riccardo Gioja

Intralogistics Manager | Linde Material Handling Italia

Da oltre 20 anni nel mondo del lavoro, opera nel settore intralogistica da 13 anni ricoprendo differenti ruoli tecnici e tecnico/commerciali. Dal 2007, anno del conseguimento della Laurea in Ingegneria Elettronica e delle TLC, inizia la sua carriera in aziende leader del settore in cui ha ricoperto ruoli differenti, tra cui il Project Management, fino all’attuale incarico di Intralogistics Manager presso Linde MH Italia.

Conferenze in programma:

  • 19 Novembre 2020, 10:00 - 10:30 | Intralogistica intelligente, sicurezza, distanziamento e sanificazione: l’innovazione tecnologica al servizio del cliente

    Leggi
Luciano Magiar di Proglove

Luciano Magiar

Country Manager Italia | ProGlove

Luciano Magiar porta in ProGlove una profonda conoscenza delle dinamiche di settore, maturata grazie a oltre 20 anni di esperienza nell’ecosistema commerciale di vendor e terze parti del mercato ICT. La sua carriera, iniziata in IBM Italia e Rank Xerox è poi proseguita con incarichi di crescente responsabilità in diverse aziende tra cui Panasonic, Honeywell e Zebra Technologies Europe.

Conferenze in programma:

  • 19 Novembre 2020, 09:00 - 09:30 | Il magazzino diventa smart

    Leggi
Matteo Maranini di FEC Italia

Matteo Maranini

Direttore vendite | FEC Italia

Con più di 10 anni di esperienza nel mondo dell’elettronica e dei sistemi PC touch screen, è stato gestore di prodotto, Area Manager nel comparto vendite ed è oggi Direttore vendite dell’azienda.
Grazie a un mix di competenze tecniche e commerciali, da anni è il punto di riferimento per la rete commerciale di FEC ITALIA e per i numerosi clienti sia dell’area Avanzamento produzione (MES) sia dell’area Automazione del punto vendita.

Conferenze in programma:

  • 19 Novembre 2020, 15:30 - 16:00 | Hardware in fabbrica, come sceglierlo nell’era dell’Industria 4.0

    Leggi
Andrea Massenz CEO di TechMass

Andrea Massenz

Ceo | TechMass

Ingegnere padovano, dopo una laurea triennale in Electrical Engineering and Computer Science negli Stati Uniti ha lavorato per più di 6 anni in Procter&Gamble, ricoprendo differenti ruoli e avendo modo di conoscere da vicino il settore manifatturiero tedesco. L’esperienza acquisita ha permesso di toccare con mano le problematiche più ricorrenti che le aziende devono affrontare e di sviluppare una soluzione in grado di permettere un superamento di queste criticità. È così nata nel 2017 TechMass.

Conferenze in programma:

  • 19 Novembre 2020, 10:00 - 10:30 | Quali sono le azioni che guidano una corretta trasformazione digitale?

    Leggi
Davide Pautasso di Kube Sistemi

Davide Pautasso

Responsabile commerciale | Kube Sistemi

Davide Pautasso è partner di Kube Sistemi s.r.l.
Ricopre la carica di direttore commerciale presso Kube Sistemi, società che si occupa di soluzioni per la logistica ed in particolare di sistemi per la gestione e il controllo del magazzino.
Durante la sua esperienza ventennale si è occupato di promuovere soluzioni logistiche di magazzino in aziende commerciali, di produzione e di servizi logistici, guidando le aziende ad implementare il WMS Gulliver e ad identificare le tecnologie opportune al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Ha contribuito a diffondere la cultura del WMS in oltre 100 progetti di diversi settori merceologici
(Elettronica di consumo, Distribuzione Abbigliamento ed accessori per la moda, Produzione e distribuzione Alimentare, Articoli per Animali, etc.)

Conferenze in programma:

  • 18 Novembre 2020, 14:30 - 15:00 | I sistemi WMS: un supporto alla flessibilità nei tempi dell’emergenza

    Leggi
Giorgio Tesorieri di Infolog

Giorgio Tesorieri

Vicepresidente | Infolog

Vicepresidente di Infolog Spa, con esperienza consolidata di oltre 30 anni soprattutto in ambito ERP nazionali e internazionali, si occupa delle linee commerciali strategiche riguardo all’espansione della società per i sistemi e le soluzioni software INTELLIMAG WMS&SCM in ambito nazionale e internazionale.

Conferenze in programma:

  • 18 Novembre 2020, 18:00 - 18:30 | Gestire il magazzino con la Regia Attiva, l’evoluzione dei sistemi WMS tradizionali verso la guida autonoma di uomini, carrelli e automazioni

    Leggi
Andrea Tinti di Iungo

Andrea Tinti

Founder and CEO | Iungo

Inventore della tecnologia di comunicazione “IUNGOmail” (patent n. 1334748) utilizzata dalla soluzione IUNGO, Andrea Tinti si occupa di consulenza e realizzazione di progetti di “Supply Chain Collaboration” di successo attraverso il coinvolgimenti di TUTTI i fornitori, dal piccolo terzista alla multinazionale e ovunque nel mondo. Ingegnere gestionale, ha lavorato in Italia e in Spagna per primarie aziende dei settori manifatturiero, fashion e servizi ai cittadini.

Conferenze in programma:

  • 19 Novembre 2020, 12:30 - 13:00 | Digital Supply Chain Collaboration

    Leggi
Sergio Virmill di Still

Sergio Virmilli

Area Manager Advanced Applications | Still

46 anni, 2 figli, Laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Milano.
Attualmente in STILL – Area Manager Advanced Applications
Precedenti esperienze – posizioni ricoperte:

  • PRODUCT MANAGER carrelli elevatori da magazzino
  • AFTERSALES AREA MANAGER Middle East and Africa
  • RESPONSABILE SUPPORTO CLIENTI E VENDITA RICAMBI
  • RESPONSABILE MARKETING RICAMBI

Conferenze in programma:

  • 19 Novembre 2020, 11:00 - 11:30 | Come i commissionatori orizzontali a guida autonoma con tecnologia robotica intelligente facilitano le operazioni di picking e migliorano la produttività

    Leggi
Paola Visentin di RFID Global by Softwork

Paola Visentin

Responsabile Marketing & Comunicazioni | RFID Global – Gruppo Softwork

Nelle due divisioni del Gruppo Softwork (RFID Global per l’RFID e BluEpyc per il Bluetooth Low Energy) cura le attività di marketing strategico e operativo e la comunicazione, focalizzate sul concetto di innovazione di valore e declinate in molteplici scenari applicativi, sintonizzando le proposte tecnologiche ai bisogni dei pubblici e curandone la divulgazione tramite il Media Office.

Conferenze in programma:

  • 18 Novembre 2020, 10:00 - 10:30 | Tecnologie RFID e Bluetooth Low Energy a monte della filiera del dato 4.0: più efficienza nella catena intra-logistica

    Leggi

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi